Bomann SM 357 CB

In questa pagina troverete la recensione del frullatore Bomann SM 357 CB con le nostre interessanti valutazioni. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare la qualità del frullato ottenuto, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Bomann SM 357 CB.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bomann SM 357 CB

Uno tosto in cucina

Ad una fascia di prezzo media troviamo il Bomann SM 357 CB, frullatore a immersione senza tante pretese. Diciamo questo perché una volta aperta la confezione non troviamo un kit accessori ben assortito, ma solamente un un bicchiere in plastica e il classico manico con gambo. La struttura è obiettivamente solida, i materiali utilizzati forse non sono i migliori sul mercato ma pare che la Bomann abbia puntato proprio sull’integrità del prodotto, giri e rigiri il Bomann SM 357 CB e non trovi nessun punto debole … notevole. Anche il gambo si attacca/stacca con estrema facilità. 🙂

Maneggevolezza da rivedere

Se possiamo premiare ad occhi chiusi un design solido e pratico nella manutenzione, non possiamo di certo dire la stessa cosa per quanto riguarda la maneggevolezza. Parliamo certo di prodotti che si usano per un lasso di tempo breve, ma c’è comunque da dire che il frullatore a immersione Bomann SM 357 CB non è certo molto comodo da tenere in mano. I tasti comunque sono facilmente raggiungibili … non vi venga però in mente di preparare frullati per un reggimento, avrete la mano stanca e il motore ne soffrirà molto visto che la potenza non va oltre le 300 Watt.

Siamo alla frutta

300 Watt dicevano per il Bomann SM 357 CB, che poi non sono neanche così poche … molto altri modelli si fermano infatti anche sotto i le 200 Watt! Purtroppo però il caso del Bomann SM 357 CB è particolare, visto che abbiamo notate un taglio non del tutto eccezionale, che da un modello di fascia non bassissima con un kit accessori minimo non ci aspettiamo. A dire il vero la prova del frullato non è andata così male, frutta e latte si mescolano abbastanza bene. Il passaggio nel quale ci siamo un po’ persi è quello del taglio delle verdure, se per voi fare un bel passato di verdure fluide è priorità lasciate stare. 

Conclusioni

Fra alti e bassi il frullatore a immersione Bomann SM 357 CB non ci ha convinto del tutto. Partiamo col dire che il prezzo non è bassissimo ma alla portata, anche se il kit accessori offre ben poco. La struttura è solida, questo si … ma impugnare il Bomann SM 357 CB non è così pratico, nel senso che il manico per quanto ergonomico si dica è ben distante dai modelli più “maneggevoli”. Il lavoro classico, quello che si fa con la frutta è buono, insomma se cercate un oggetto per farvi un bel frullato di fragola e banana ben venga! Ma qualcuno cercherà anche un attrezzo utile per salse e passati di verdure, cosa che non riesce benissimo al Bomann SM 357 CB. Insomma, tra alti e bassi questo modello ci convince solo parzialmente, da prendere solo se si trova in offerta. 🙂

98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
98 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Adatto per frullati

Svantaggi

  • Pochi accessori
  • Presa non molto comoda

Scheda tecnica del Bomann SMS 349 CB

  • alloggiamento
  • 2 livelli di potenza
  • Potente motore da 300 W
  • Lama di taglio in acciaio inox
  • Removable frullatore a immersione
  • Maniglia Design ergonomico
  • contenitore di miscelazione (0,6 litro)
  • Alimentazione: 230 V, 50 Hz, 300 W

Foto in alta risoluzione del Bomann SMS 349 CB

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bomann SMS 349 CB.