Kenwood HDP404WH

Abbiamo recensito per voi il frullatore a immersione Kenwood HDP404WH, un best-seller in fascia di prezzo medio-alta. Vi parleremo delle caratteristiche tecniche del frullatore, degli accessori in dotazione e delle prestazioni. Se non avete tempo di leggere la nostra recensione per intero vi consigliamo di saltare a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni, dove troverete le informazioni essenziali sul Kenwood HDP404WH. Buona lettura!

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kenwood HDP404WH

Potenza e versatilità

Il Kenwood HDP404WH, con il suo notevole motore da 800 W, è uno tra i più potenti frullatori a immersione in commercio. Il peso complessivo del frullatore montato con la barra a immersione risente della scelta di montare un motore così potente e di fornire una barra in acciaio inox: si attesta a poco meno di 2 kg. Il blocco motore si presenta in robusta plastica bianca e grigia, con un rivestimento antiscivolo sull’impugnatura per garantire una presa salda anche con le mani bagnate. L’impugnatura stessa è ergonomica e spessa soltanto 3,5 cm. Sul davanti del corpo motore troviamo il tasto per l’azionamento e quello per la funzione turbo, che consente un salto di potenza in caso di bisogno, oltre al tasto per il rilascio degli accessori. La regolazione della potenza avviene tramite una ghiera in cima al corpo motore, da ruotare per modulare l’erogazione a piacimento. L’unico dubbio che abbiamo riguarda il sistema di aggancio degli accessori: la linguetta a incastro, di plastica, sembra rimanere bloccata un po’ troppo facilmente, soprattutto quando capita che si infiltrino dei residui, e temiamo che possa spezzarsi facilmente applicando un po’ di forza per sbloccarla.
Kenwood HDP404WH Triblade System

La tecnologia Triblade

Dedichiamo un paragrafo a parte interamente al Triblade System, una tecnologia brevettata Kenwood motivo di vanto di tutti i frullatori a immersione immessi sul mercato da questo produttore negli ultimi anni. Cominciamo dicendo subito che, come suggerisce il nome stesso di questo brevetto, la principale innovazione rispetto ai frullatori a immersione normali è quella di montare tre lame anziché due; in più, ogni lama in acciaio inox è inclinata a un’angolazione diversa, come quelle dei frullatori da tavolo, per assicurare un taglio davvero accurato. La tecnologia si completa con il design peculiare del piede della barra: il bordo è merlato per garantire il flusso degli ingredienti verso e via dalle lame, riducendo così a zero gli schizzi, e l’interno del piede presenta delle costolature per agevolare la distribuzione degli alimenti intorno alle lame in movimento. La combinazione di questi tre elementi consente al Kenwood HDP404WH di frullare in brevissimo tempo qualunque ingrediente, ottenendo un risultato perfettamente vellutato.

Super accessoriato

Il Kenwood HDP404WH non vuole davvero lasciare nulla a desiderare: c’è la potenza, c’è la tecnologia, ci sono gli accessori. Oltre alla bella barra a immersione in acciaio inox, di cui abbiamo già diffusamente parlato qui sopra, troviamo in dotazione un bicchiere graduato fino a 750 ml, in plastica e con una base antiscivolo; un accessorio frusta a fili in acciaio inox; un accessorio tritatutto dalla capacità di 500 ml, anch’esso in plastica con lame in acciaio inox e base antiscivolo; due accessori schiacciaverdura, uno a trama fine e l’altro a grana più larga. Tutti gli accessori e i loro componenti, sia in acciaio sia in plastica, sono comodamente lavabili in lavastoviglie, mentre il blocco motore può essere pulito con un panno umido.

Lo spot in italiano del Kenwood HDP404WH

Conclusioni

C’è davvero poco di negativo da dire sul Kenwood HDP404WH: è potente, è ben accessoriato, è facile da usare e da pulire, dà ottimi risultati in tempi di utilizzo brevi. È forse un po’ più pesante della media e non convince tantissimo il sistema di aggancio. Lo consigliamo a chi vuole risolvere in un colpo solo diversi bisogni in cucina, senza acquistare un numero di elettrodomestici distinti, e a chi cerca un frullatore versatile per farne un uso intensivo.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potenza
  • Accessori
  • Componenti lavabili in lavastoviglie

Svantaggi

  • Peso
  • Aggancio fragile

Scheda tecnica del Kenwood HDP404WH

  • Potenza: 800 W
  • Tensione: 230 V
  • Ingombro massimo: 17 x 17 x 42 cm
  • Peso assemblato: 1,96 kg
  • Velocità regolabile
  • Lame in acciaio inox
  • Design brevettato Triblade
  • Componenti lavabili in lavastoviglie

Foto in alta risoluzione del Kenwood HDP404WH

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Kenwood HDP404WH.

19 commenti su “Kenwood HDP404WH

  1. Buongiorno, ho acquistato un paio di mesi fa questo prodotto (Kenwood minipimer HDP404WH) proprio dopo aver letto le vostre opinioni. Vorrei poter dire la mia sul prodotto al fine di aiutare altri acquirenti. Il mimipimer è molto potente, questo però non sempre è un vantaggio, infatti schizza molto e proprio per questo è impossibile usare la frusta. Inoltre l’aggancio è davvero macchinoso, si incastra facilmente. Il coperchio del secchiello si apre e si chiude con grosse difficoltà. Non si può usare nelle sostanze ancora calde. E per finire i pezzi sono molto scomodi da lavare in lavastoviglie in quanto sono fatti in modo da raccogliere sempre acqua (in qualsiasi posizione li metti) e quindi non si lavano bene e sporcano anche le stoviglie vicine. Sono molto pentita dell’acquisto

  2. Buongiorno,
    vorrei acquistare un kenwood triblade e dopo parecchie ricerche ho optato per il modello 404 per via dello schiacciapatate in acciaio.
    Avendo il dubbio ho consultato il sito e non è affatto chiaro se nel modello 404 il bicchiere è dotato di manico, allora ho fatto qualche domanda su amazon a chi lo ha già acquistato e incredibilmente ho avuto risposte opposte dai diversi acquirenti. Come è possibile tutto ciò?
    Per certo i modelli 724 e 723 lo hanno, ma non sono dotati dello schiacciapatate.
    Mi date una mano per favore?

    1. Ciao Barbara,

      A noi risulta che il bicchiere graduato sia una vera e propria caraffa in plastica, quindi con maniglia.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  3. Su amazon c’è un’offerta per il Kenwood Triblade HDP402WH che mi sembra buona (60€), ma quali sono le differenze con il modello 404?

    1. Ciao Pasquale,

      Il modello 404, qui sopra, ha in dotazione il passaverdura con doppia trafila, mentre il 402, al suo posto, ha in dotazione il piede largo per passere le zuppe.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  4. Volevo sapere, se è normale, che gli accessori non siano impermeabili. Infatti, dopo ogni lavaggio, si accumula dell’acqua all’interno e non so come toglierla. Suggerimenti?

    1. Ciao Andrea,
      Gli accessori dovrebbero asciugarsi una volta messi capovolti su un panno asciutto. In caso contrario consigliamo di contattare il Servizio Clienti della Kenwood.
      Ciao!
      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao Simona,
      Cosa intendi? Spiacenti ma non vedendo il prodotto non sappiano come aiutarti.
      Sei sicura di aver applicato le lame in modo corretto? Se si tratta di un guasto consigliamo di contattare il servizio clienti della Kenwood.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao Flavio,

      non dovresti aver problemi, possiamo consigliarti di utilizzarlo anche direttamente in pentola che contiene cibo caldo, ma è meglio evitare di inserire alimenti “bollenti” a contatto con materiali plastici.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  5. Ciao, volevo sapere, se l’ingranaggio a cui si agganciano i vari attrezzi è in plastica o acciaio. Purtroppo ho avuto due brutte esperienze con il Bosch MSM67170, acquistato su Amazon, dopo pochi utilizzi e in entrambi i casi (primo acquisto e successiva sostituzione), questo ingranaggio si è rovinato rendendo di fatto inutilizzabile il frullatore.

    1. Ciao Gabriele,

      a noi risulta una parte è plastica e una metallica, possiamo comunque dirti che il Kenwood HDP404WH vanta tantissimi feedback positivi e non ci sono mai arrivati commenti relativi a problemi fisici.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  6. Si deposita acqua dentro il coperchio
    del frullatore e poi non é possibile smontare per toglierla, cosa devo fare?

    1. Ciao Laura,

      purtroppo non possiamo rispondere a domande di utilizzo e manutenzione del prodotto. Ti consigliamo comunque di contattare la Kenwood, il loro staff tecnico ti guiderà nel controllo del prodotto o ti chiederà di portarlo in assistenza.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  7. Salve, vorrei sapere se con il tritatutto si possono fare le creme con la frutta secca, tipo crema di nocciole o pistacchi.
    Grazie.

    1. Ciao Rita,

      puoi sicuramente tritare anche frutta secca, per fare delle vere e proprie creme dovresti seguire delle ricette, che prevedono comunque anche l’utilizzo di tritatutto come quello che hai scelto.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net