In questa pagina troverete la recensione del frullatore Bomann SM 1916 CB con le nostre interessanti valutazioni. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare la qualità del frullato ottenuto, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Bomann SM 1916 CB.
97 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
97 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Una presa sicura
Il frullatore a immersione Bomann SM 1916 CB è un prodotto di fascia media con un kit non molto fornito, troviamo comunque un bicchiere graduato da 0,5 litri (non è molto grande in effetti). Esaminiamo però il prodotto principale, il Bomann SM 1916 CB che sembra essere discretamente solido, anche se i materiali utilizzati non sono di prima scelta. Si monta e smonta con molta facilità, una buona notizia per chi non ama poi molto la pulizia di questi apparecchi dopo l’uso. Il design comunque è ottimo, parliamo soprattutto della forma del manico, capace di aderire perfettamente nella mano che lo impugna …
Il prezzo della sicurezza
… anche se questo non è tutto. Infatti, anche se particolarmente comodo da maneggiare il Bomann SM 1916 CB deve essere continuamente premuto. Si può quindi scegliere fra due differenti potenze, ma per entrambe però bisogna tenere di continuo il tasto premuto come detto, un po’ stanca se il lavoro è lungo. Altra faccia della medaglia però è la sicurezza, il fatto di avere un apparecchio che va solamente se azionato sul momento ci fa tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda i più distratti. Ultima cosa sul design, dalla foto potete notare un anellino sul manico, ovviamente serve per appendere il Bomann SM 1916 CB su di un gancio e tenerlo sempre a portata di mano.
A tutta salsa
Veniamo ora alla prova pratica, una volta messo in funzione il lavoro è abbastanza fluido anche se il Bomann SM 1916 CB non è particolarmente potente. Va benissimo per passare minestre di verdure e salse, ma non provate a fargli fare vere e proprie maratone in cucina perché non sappiamo se il motore reggerebbe tanta fatica. 🙂 In ma no come detto si impugna molto bene, però il gambo è molto spesso e meno agile di tanti altri modelli. Ad ogni modo, la prova con il frullatore Bomann SM 1916 CB può essere considerata alquanto positiva, senza contare poi che la pulizia è molto semplice.
Conclusioni
Ci sembra che il Bomann SM 1916 CB valga proprio il prezzo di mercato, quello di una fascia media che tutto sommato può accontentare molte persone. Se cercate un modello dal kit accessori infinito, uno di quelli che diventa un vero e proprio robot da cucina siamo fuori pista. Anche l’integrità lascia qualche dubbio, usandolo spesso ci domandiamo se fra un anno o due sia ancora al massimo delle sue possibilità. Ad ogni modo, la prova è andata bene … non è potentissimo, questo si, ma lavora con fluidità e con successo. Zuppe e salse sono il piatto forte del Bomann SM 1916 CB, molto pratico da tenere in mano anche se il gambo è un ingombrante. Un prodotto da consigliare quindi, soprattutto se lo trovate in offerta! 🙂
97 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
97 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Maneggevole
- Lavoro fluido
- Facile da pulire
Svantaggi
- Dubbi sull’integrità fisica
- Kit accessori non molto fornito
Scheda tecnica del Bomann SM 1916 CB
- 2 livelli di velocità
- Potente motore da 300 W
- Lama di taglio in acciaio inox
- Removable frullatore a immersione
- Maniglia Design ergonomico
- contenitore di miscelazione (0,6 litro)
- Alimentazione: 230 V, 50 Hz, 300 W
Foto in alta risoluzione del Bodum Bistro K11179
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bodum Bistro K11179.