Come scegliere il frullatore a immersione

La tecnologia avanza in ogni dove, in campo di elettrodomestici non ne parliamo. Probabilmente se siete giunti fin qui è perché siete alla ricerca di un frullatore adatto a voi, ma sbirciando qua e là nel web avrete le idee più confuse di prima. Non preoccupatevi perché è davvero impossibile darvi torto,ci sono così tanti modelli in commercio che prendere una decisione non è così semplice, ci sono molti elementi da valutare per procedere all’acquisto più adatto per ognuno di voi. Qui sotto vi proponiamo una serie di suggerimenti e di accortezze da seguire per comprare il modello ideale di frullatore a immersione adatto alle vostre esigenze.

Il vantaggio di adattarsi

In questa sede ci occuperemo più da vicino proprio del frullatore a immersione, sempre più richiesto a quello classico perché più versatile e occupa meno spazio (senza considerare gli accessori esterni ovviamente). Solitamente quando comprate un frullatore a immersione avete anche un bicchiere in dotazione, scegliere la giusta dimensione è importante senza dubbio ma molto meno del caso del classico frullatore. Infatti per quest’ultimo non c’è altra soluzione che operare con il suo contenitore, mentre per quanto riguarda il frullatore da immersione lo si può utilizzare in qualsiasi recipiente abbastanza largo da contenere l’asta metallica. 

Accessori lavabili in lavastoviglie

Rispetto al frullatore classico quello a immersione ha anche il grosso vantaggio di poter essere smontato e quindi occupare meno spazio. Quelli con meno accessori hanno molto spesso anche una staffa da appendere al muro dove si può contenere sia il manico che l’asta, se avete problemi di spazio è davvero un’ottima soluzione senza contare la praticità di tenerlo sempre a portata di mano. Se volete un modello con molti accessori verificate che questi siano lavabili in lavastoviglie, eviterete di perdere molto tempo a pulire i residui sulle lame o sulla frusta.

Manico antiscivolo ed evitate i cavi troppo corti

Per quanto riguarda i materiali utilizzati cercate di dare una preferenza all’acciaio Inox, anche la plastica non è male ma evitate altri metalli che si arrugginiscono facilmente col tempo. La plastica però che sia robusta e resistente in modo tale da reggere gli urti accidentali che in cucina capitano. La lunghezza del cavo anche è una questione molto importante, va detto che molto dipende dalla disposizione della cucina ma una cavo particolarmente corto non va mai bene. Il peso non è particolarmente importante, generalmente non superano mai il 1,5 kg e il lavoro non dura così tanto tempo da scremare stanchezza. Quello che più conta invece sono le dimensioni, preferiamo un asta lunga con cupola antischizzo a una troppo corta e il manico non deve essere troppo voluminoso, comunque molto meglio se ricoperto di materiale antiscivolo.

Occhio alla potenza per quel i che diventano mixer

Passiamo infine ai dettagli tecnici. La potenza è molto importante anche se spesso troverete modelli con un wattaggio più basso che lavorano meglio, questo dipende da molti fattori ma sicuramente un numero alto di Watt aiuta il motore a non surriscaldarsi. Tanto per darvi un punto di riferimento possiamo dire che 400 Watt sono il minimo indispensabile per quei frullatori a immersione che hanno molte funzioni. Probabilmente la differenza maggiore fra i classici frullatori e quelli più moderni e che quest’ultimi possono divenire dei veri e propri mixer. In poche parole con un unico corpo macchina e vari accessori potete fare il lavoro di tanti elettrodomestici diversi, ovviamente il costo però è molto più dei frullatori a immersioni di base. Vi consigliamo di vedere anche la nostra guida su tutte le possibilità che offre un frullatore a immersione.

Prima di comprare controllate che:

  • Per modelli con pochi accessori una staffa a muro migliora l’organizzazione del lavoro e dello spazio
  • Gli accessori siano in acciaio inox o plastica, quindi lavabili in lavastoviglie
  • Il manico non deve essere troppo voluminoso, quindi ergonomico e con presa antiscivolo
  • L’asta da immersione meglio se lunga e con cupola antischizzo
  • Buona potenza del motore, almeno 400 watt per i modelli con molti accessori

114 commenti su “Come scegliere il frullatore a immersione

  1. Buongiorno. ..io son alla ricerca di un frullatore a immersione con molti accessori o che può diventar un mixer come dite voi…molto bello insomma perché per un regalo. Ditemi..grazie

    1. Ciao Lorenzo,

      Non ci indichi la fascia di prezzo, quindi ti mettiamo più modelli che in relazione al prezzo ci hanno particolarmente convinto:

      Bosch MSM6250 (non ci sono molti oggetti in dotazione, ma in relazione al prezzo è a dir poco eccellente)

      Moulinex SlimForce Deluxe DD8538 (con questo, poco più caro dell’altro, farai un figurone … molto solido, vanta un numero di accessori alquanto interessante).

      Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie (questo è un vero e proprio robot da cucina, costa un pò rispetto a gli altri ma insomma … se ti ci tieni ne vale la pena!). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    2. Ciao Lorenzo,

      Non ci indichi la fascia di prezzo, quindi ti mettiamo più modelli che in relazione al prezzo ci hanno particolarmente convinto:

      Bosch MSM6250 (non ci sono molti oggetti in dotazione, ma in relazione al prezzo è a dir poco eccellente)

      Moulinex SlimForce Deluxe DD8538 (con questo, poco più caro dell’altro, farai un figurone … molto solido, vanta un numero di accessori alquanto interessante).

      Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie (questo è un vero e proprio robot da cucina, costa un pò rispetto a gli altri ma insomma … se ti ci tieni ne vale la pena!). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  2. buongiorno sono in cerca di un frullatore ad immersione non con 200000 pezzi perche ho gia il robot della philips ke fa tutto ma volevo uno con soli 2-3 pezzi la frusta e quel recipiente che riesce a tritare il ghiaccio e non si squagliano le spatoline come nel “dualetto” (avendo visto una recensione su youtube si e sfrantumato tutto oltre al ghiaccio) quindi ho il timore di questa cosa.. cosa mi consigliate?attendo risposta grazie infinite

    1. Ciao Manuela,

      Se per te tritare il ghiaccio è particolarmente importante ti consigliamo il Philips HR1378/00 … non abbiamo ancora provato direttamente questo prodotto, ma “coi di corridoio” ne parlano come di un modello destinato ad avere gran successo (anche per la capacità con la quale riesce a tritare il ghiaccio).

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  3. Buongiorno, complimenti per il sito.
    A breve, spero, vorrei aprire la mia gelateria e sono indeciso su quale frullatore ad immersione acquistare…
    Ho visto questo modello: http://www.ristosubito.com/compra/combinato-frullatore-ad-immersione-dynamix-smontabile-per-gelateria-2974416
    il quale dichiara 460w
    La mia domanda è : Perchè tutta questa differenza di prezzo con frullatori della kenwood che dichiarano anche 700w ma costano 1/10? Grazie

    1. Ciao Danilo,

      La potenza può dipendere anche dal tipo di meccanismo, un prodotto senza distribuzione indiretta può avere anche meno potenza, come presumiamo sia quello che ci hai indicato. Non solo, una lama particolarmente tagliente richiede meno sforzi al motore, insomma il prezzo è altissimo ma ci può stare (anche se non abbiamo molta esperienza con modelli di quel genere).

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  4. Salve, vorrei chiedervi se avete qualche informazione sul marchio “hi feel” e sul suo frullatore ad immersione con accessorio anche lo sbattitore. E’ una marca discreta o c’è il rischio si rompa in poco tempo? Ho visto che costa meno di 30 euro e quindi sono un po’ in dubbio sulla sua durata…

    Grazie.

    1. Ciao Ste,

      Non sappiamo ancora molto su questo marchio, se ci mandi il nome del modello che ti interessa possiamo fare qualche ricerca … 🙂

      … sinceramente però ti consigliamo di prendere prodotti già affermati.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  5. Ciao,
    stò cercando un frullatore ad immersione con pochissimi accessori, richiesta la presenza del bicchiere. Necessito di un modello con una buona potenza e duraturo. Preferirei che il pezzo ad immersione fosse in acciaio perchè le mie esperienze precedenti mi hanno mostrato che plastica sola o plastica e acciaio sono deboli nell’installazione (si sono rotti negli agganci).
    Potresti consigliarmene alcuni? Cosa ne pensi dei modelli wireless?
    Grazie!
    Nikky

    1. devo acquistare un frullatore potente perchè per questioni di salute devo frullare tutto e poter cambiare recipiente lavando solo una parte.Avrei visto il PHILIPS HR167/90 e il KENWOOD triblade HDP308WH
      quale vi sembra meglio per le mie esigenze?

          1. Ciao Ramona,
            siamo spiacenti, ma non abbiamo testato il modello da te indicato.
            Ciao
            Il Team di Frullatore.net

  6. Ciao sto cercando un frullatore a immersione cordless ho visto il Braun minipimer 7 MR740CC e’ un buon prodotto? E’ potente in quanto leggevo che i senza filo perdono in potenza. Grazie

    1. Ciao Michela,

      Considerando i dati tecnici e i commenti sembra davvero un prodotto eccellente. Il Braun MR740CC Multiquick 7 ha numeri molto interessanti, puoi star tranquilla per quanto riguarda la potenza. 🙂 La batteria poi è al litio, altra garanzia, fa alzare il prezzo ma ti durerà di più …

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  7. Ciao, sono alla ricerca di un mixer tuttofare e sono indeciso fra il:
    Braun MQ 785 Patisserie (presumo sia il Top di gamma) costo 120€
    ed il
    kMix Triblade HB891 costo 150€
    Quali mi consigli?
    Grazie

  8. Ciao,
    apprezzo molto quello che fate come informazione, un ottimo punto di partenza per fare acquisti mirati.
    Per quanto riguarda il mio caso, sto cercando un frullatore a immersione che mi permetta anche di tritare finemente frutta secca (nocciole, mandorle…) senza surriscaldarsi e quindi “fondersi” (mi è successo con uno di 600 watt). Ero indirizzata verso l’HB723 triblade Kenwood (una vostra recensione citava la capacità di tritare le noci moscate) oppure il Bamix, del quale non so molto, ma ho visto che è meno potente rispetto al primo e costa circa il doppio (se facesse al caso mio li spenderei volentieri). Consigli? Potete eventualmente suggerirmi altre marche. Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Elisa,

      non devi pensare che il Bamix M160 Deluxe sia meno potente del HB723 triblade, dati tecnici alla mano dicono che i giri/min sono più o meno gli stessi (intorno ai 12.000 rpm), ma sicuramente cambia il consumo energetico. I Bamix sono prodotti professionali, con materiali di qualità superiori e destinati a durare … se pensi di utilizzarli spesso ne vale la pena spendere tanto, altrimenti anche l’alternativa del Kenwood HB723 Triblade non è da scartare (prendi un Bamix online, nel caso non fossi soddisfatti puoi cambiarlo … LEGGI).

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  9. Buonasera, innanzitutto ottimo sito!!! adoro i vostri consigli…io sto andando a convivere con il mio ragazzo e sono alla ricerca di un frullatore ad immersione ben fornito di accessori…in effetti vorrei che avesse anche l’accessiorio tritatutto in quanto avendo una cucina con poche basi d’appoggio preferirei non prendere un frullatore classico, e la frusta per montare panna e albumi a neve. potete darmi qualche consiglio??? il mio budget può arrivare ai € 100. grazieeeeeeeeeee 🙂

  10. Ciao,ottima pagina,volevo un consiglio per la scelta di un attrezzo che mi permetta di tritare finemente piccole quantità di carne cotta .fin’ora ho bruciato tre frulatori ad immersione l’ultimo era di 600 watt.la scelta dell’immersione è perché le per piccole quantità di carne è più pratico,con il tradizionale si attaccherbbe tutta alle pareti del contenitore.grazie per i consigli che mi darete .

  11. Grazie ci proverò ma temo che con le piccole quantità di carne sarà più quella che resta allinterno di quella tritata.lautilizzerei per una persona di novant’anni che mangia come un uccellino.grazie e buona giornata

  12. Buongiorno, e complimenti davvero per il prezioso supporto che fornite!
    Credo di essere un caso un pò anomalo: sono una cosidetta spignattatrice, ovvero colei che produce cosmetici home made. Per questo, non necessito di un attrezzo che possa lavorare materiali duri, ma cerco un prodotto economico, smontabile, robusto, con asta in acciaio e bicchiere e soprattutto che non si surriscaldi dopo pochi minuti di utilizzo ( quindi con potenza adeguata). Sottolineando il lato economico e l’utilizzo non quotidiano, potreste darmi il vostro consiglio?
    Grazie in anticipo!
    Bea

    1. Ciao Beatrice,

      come dici tu, fai una richiesta particolare … probabilmente hai bisogno di un apparecchio potente e robusto, ma dici anche che non vuoi spendere molto, prova a dare un’occhiata a questo:

      Philips HR2160/40

      qualità-prezzo ci è sembrato il migliore.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  13. Chiedo perdono! non ho specificato che ho bisogno di un frullatore a immersione.
    Leggendo i post precedenti, ho visto che consigliavate il BOSH MSM6250. Pensate possa essere adatto? Ho una perplessità su questo modello: per funzionare bisogna sempre tener premuto il pulsante di accensione o basta una singola pressione per accenderlo e spegnerlo?
    Grazie ancora!

    1. Ciao Beatrice,

      se non ricordiamo male non devi tener premuto, anzi ti ricordiamo che il Bosch MSM6250 dispone di due distinte velocità; secondo noi è un ottimo acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  14. Buongiorno, mi servirebbe un mixer ad immersione per preparare passati diverdura o simili (comunque da usarea caldo). Il philips apparentemente molto solido si e’ fuso. Dovendolo usare per la preparazione della pappa della mia bambina, mi serve perun utilizzo molto frequente. Pensavo al kenwood triblade, cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Grazie Gabriella

    1. Ciao Gabriella,

      i kenwood triblade sono ottimi modelli, ma se cerchi un professionista della pappa (un omogeneizzatore) dai uno sguardo a questo:

      Philips AVENT SCF870/20

      l’offerta del momento è particolarmente conveniente, un motivo in più per farci un pensierino 🙂 .

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  15. salve a tutti , vorrei un buon frullatore ad immersione e sono indeciso tra il bamix completo di accessori oppure electrolux quest’ultimo con le fruste doppie per montare e miscelare.
    ho letto che il bamix non monta molto bene le chiare a neve con l’accessorio frusa, ed in effetti dai pochi video il risultato pare scarso.
    chi lo possiede cosa ne pensate come vi trovate?

    1. Ciao Kikkiman,

      sinceramente i Bamix sono molto usati anche in ambito professionale, secondo noi sono ottimi modelli anche se non conosciamo direttamente gli electrolux per fare paragoni.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  16. salve sto cercando un frullatore ad immersione ed ero orientato verso il bamix solo che non sono sicuro per quanto riguarda il montare le chiare a neve, o la preparazione di un dolce, anche perché ho letto alcune opinioni in merito e pare non sia ottimo per questo scopo.
    grazie

    1. Ciao Ivan,

      sinceramente non sappiamo darti una risposta precisa, i Bamix sono un prodotto professionale, secondo noi assolutamente in grado di montare le chiare a neve, se ci siano prodotti più adatti allo scopo non te lo sappiamo dire.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  17. Buongiorno, complimenti per il vostro sito molto accurato per quanto riguarda l’argomento frullatori.
    Mi sorge però una grossa perplessità riguardo il vostro giudizio sul Bosch MSM6250 che giudicate molto buono tanto da inserirlo nei frullatori consigliati.
    Io possiedo questo modello e Vi posso garantire che non va assultamente bene, ad esempio mi risulta quasi impossibile frullare il minestrone a dovere, tanto che ora provvedero ad acquistarne un altro, di un’altra marca!
    Secondo me il problema deriva dalla conformazione dell’elica poco idonea a questo tipo di funzione, mi farebbe piacere conoscere il vostro parere in merito?
    Grazie
    Saluti

  18. Salve, innanzitutto vi ringrazio per il prezioso aiuto che offrite.
    Allora, essenzialmente cerco un minipimer per due sole funzioni.
    1. Montare le uova per fare delle torte.
    2. Montare ingredienti per fare delle creme cosmetiche. Mi spiego meglio. È nata da un po l idea di farsi i cosmetici da se e le più esperte hanno trasformato un trapano in un minipimer utilizzando l elica delle barche da modellismo.
    Essendo che sono agli inizi non mi voglio cimentare in un impresa simile. Cerco dunque un minipimer che più si possa avvicinare a questo”fai da te”.
    Combinato con un altro strumento o stesso ma lavabile che possa montare anche le uova.
    Spero mi possiate aiutare.
    N.b: non cerco una nave spaziale, essendo limitati i soldi, ho fatto mia l’arte di accontentarsi. Cerco il minimo indispensabile.
    Grazie davvero!

  19. Buonasera! Ho un frullatore ad immersione Braun turbo 600 watt. Funziona ancora bene ma si surriscalda, lo uso spesso in quanto seguo un’alimentazione prevalentemente crudista. Per non passare al Vitamix costosissimo, avrei pensato al Bamix 6200 200watt, ( altri dati tecnici riguardano i giri ma sinceramente non capisco più di tanto) cosa ne pensa? Grazie per la preziosa informazione.

  20. Ciao a tutti,
    ho comprato ieri un frullatore ad immersione Moulinex Slimforce DD8538 (con frusta e tritatutto ). Contenta, arrivo a casa e uso come prima cosa il tritatutto. Volevo frullare dei pomodorini secchi…Niente! le lame girano ma non tritano niente…
    Provo poi il frullatore ad immersione e quello si funziona ma non in modo soddisfacente.
    Insomma, con 700 w dovrebbe funzionare in altro modo no? E non era neanche economico..

    Domani lo riporto indietro. Che altro modello posso prendere , che funzioni?

    1. Ciao Antonietta,

      ci dai poche informazioni, facci sapere che tipo di lavori vuoi effettuare, quanto vuoi spendere e quante volte pensi di utilizzarlo al giorno. Nel frattempo dai uno sguardo alla nostra speciale classifica:

      I migliori frullatori

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  21. Buongiorno, devo acquistare un frullatore ad immersione che utilizzo soprattutto a caldo, cerco una cosa semplice (quindi senza tanti accessori) che sia di buona qualità ma con un giusto prezzo. Prima possedevo un moulinex che mi ha un pò deluso visto che si è bruciato il motore in 2 anni (premetto che lo uso circa 1 giorno a settimana prevalentemente per fare passati di verdura). Grazie in anticipo e complimenti per il sito.

  22. Abbiamo acquistato un mixer Philips HR 1602/00 con accessorio tritatutto.
    Questo accessorio si è guastato pressochè subito in quanto lo abbiamo lavato in lavastoviglie. La Philips quindi ci ha detto il guasto non è coperto da garanzia.
    In effetti abbiamo letto nelle istruzioni che questo accessorio, ed anche altri, non sono lavabili in lavastoviglie, ma neppure possono essere immersi in acqua.
    Ma chi poteva immaginarselo??
    Lo abbiamo utilizzato per fare il pesto e quindi anche il coperchio era schizzato di olio. Indispensabile lavarlo bene.
    Ora vorremmo acquistare un nuovo mixer, però con accessori lavabili in lavastoviglie.

  23. vorrei agguungere che verrà utilizzato una volta a settimana circa, direttamente in pentole (ho visto accessori tipo bigfoot di kenwood ma non ne ho capito la comodità). Deve essere tutto lavabile in lavastoviglie.

  24. Salve,

    dovrei acquistare un frullatore ad immersione senza accessori. Cosa mi consigliate ad oggi in inox fra i migliori non professionali? Ci sono promozioni particolari da valutare?

    Grazie

  25. Buongiorno, Vorrei sfruttare il “bonus-regalo-di-Natale” per comprare un frullatore ad immersione che sia funzionale alle mie esigenze. Il fatto è che adoro fare dolci di ogni tipo, cerco sempre di mangiare sano, quindi spesso ho bisogno di lavorare con prodotti non lavorati, evito quindi la polverina di cioccolato e me la creo da me, evito la Nutella e mi macino le nocciole a casa, insomma, cerco di evitare troppa chimica in quello che mangio. Usando il frullatore normale ho quasi rischiato di fonderlo, utilizzando questi prodotti effettivamente difficili da sminuzzare.
    Esiste qualcosa di abbastanza resistente? Pensavo ad un frullatore ad immersione, ma se mi sbagliassi?
    E, sopratutto, in che fascia di prezzo dovrei collocarmi per qualcosa che non inizi a fumare davanti alle mandorle tostate?

  26. Ciao
    vorrei un frullatore a immersione cordless in acciaio inox con accessori lavabili in lavastoviglie, prevalentemente per fare creme di verdure, da usare a caldo quindi, ma anche per montare chiare dell’uovo e panna. che consiglio mi date?
    grazie

    Simona

  27. salve complimenti per il sito.
    vorrei un frullatore ad immersione che permetta di fare un po’ di tutto in cucina.. sminuzzare affettare preparare qlche dolce tritare.
    al momento sono indecisa tra
    Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick7 Mixer ad Immersione, Acciaio Inox/Nero Premium e Kenwood HB723 TRIBLADE mixer ad immersione .
    tra i due quale scegliereste?
    altri articoli ??

    grazie

  28. Salve ho acquistato un mixer ad immersione ariston e preparando l’impasto di un dolce si è bruciato il motore. La garanzia lo copre?

    1. Ciao Alessandra,

      Dovresti proprio fare questa domanda all’assistenza clienti, noi non ci occupiamo di questioni concernenti l’assistenza post-vendita. Buona fortuna!

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  29. ciao, devo acquistare un frullatore ad immersione, mi interessa la lama per frullare e il tritatutto.
    Per il resto non mi serve altro, dato che ho il bimbi.
    Vorrei un prodotto solido, che duri negli anni sopratutto perchè non lo utilizzerei tutti i giorni ( lo utilizzo solitamente per passati e sughi vari)
    budget 40€-45€.

    1. Ciao paolo,

      Anche sotto il budget che ci indichi si trova il Bosch MSM6B500, un buon compromesso tra potenza e accessori. Se invece decidessi di investire un po’ di più, un prodotto ottimo è il Philips HR1671/90, che ha esattamente gli accessori che cerchi, è potente ed è pensato per mantenere a lungo l’efficacia del taglio. Speriamo di averti aiutato!

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  30. Salve, ho bisogno di acquistare un frullatore ad immersione che lavori sui 20 kg di frutta/verdura, sbollentata oppure no. (Mi occupo di produzione di succhi di frutta). Necessito di un prodotto professionale senza tanti accessori ma che sia: potente, affidabile, leggero, che non si surriscaldi molto ed eventualmente con blocco di velocità. Inutile dire al Giusto prezzo. Vi ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Gaia,

      Di prodotti professionali in generale non ci occupiamo, quelli di prestazioni paragonabili che conosciamo sono i frullatori della Bamix, un ottimo marchio svizzero che propone frullatori a immersioni di alta qualità anche per l’uso casalingo. Prova a guardare i modelli che abbiamo già recensito o quelli un po’ più professionali, come il Gastro 200 o il MX100081, più accessoriato. Il prezzo non è basso, ma per prodotti professionali o semiprofessionali non ci si può aspettare costi contenuti.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

      1. Vi ringrazio per la vs. disponibilità. Procedo alla verifica dei prodotti consigliatimi. Ritengo che i prezzi non siano assolutamente alti se le prestazioni sono congrue. Buon lavoro. Grazie

  31. Salve! Ho trovato il vostro sito molto interessante e ben curato nei dettagli. Vorrei quindi un consiglio…. Vorrei acquistare un frullatore ad immersione che sia buono ma non troppo caro e che riesca a frullar bene frutta e verdura senza lasciare pezzettini, ho una bimba di 9 mesi e deve essere tutto sminuzzato il più possibile.
    Grazie mille!!

  32. Premetto che non voglio un omogenizzatore che poi userei ben poco o niente quando la bimba cresce, voglio usare il frullatore anche x tritare in cucina a freddo e caldo. Non vorrei spendere più di 100 €.

  33. Salve. Ho acquistato un mixer ad immersione IMETEC HB2 500 ma non ha la frusta. Vorrei sapere se è possibile acquistare l’ accessorio a parte e se si può montare al posto delle lame.
    Grazie per l’ attenzione.
    Cristina

    1. Ciao Cristina,

      Noi non ci occupiamo di assistenza clienti, facendo una rapida ricerca sui negozi online non abbiamo trovato in vendita il pezzo che chiedi. Ti consigliamo di rivolgerti al supporto clienti Imetec, lo trovi al numero verde 800234677.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore. net

  34. Salve, mi occorre un mixer a immersione nuovo. Preciso che ho visto i nuovi Kenwood che mi attirano molto ma non hanno un accessorio che mi sarebbe molto utile: quello per affettare le verdure a rondelle e per tagliare alla julienne. Esiste un modello abbastanza potente che comprenda tra gli accessori quello per schiacciare le verdure, la frusta per montare e quello sopra descritto? Grazie per la risposta. Cinzia

  35. Salve a tutti ,visto la vostra esperienza vorrei un consiglio su quale frullatore ad immersione acquistare.A me non interessano i vari accessori ma un gambo lungo smontabile di buona potenza e possibilmente in acciaio . Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio fin d’ora

  36. segnalo solo la mia esperienza,
    il corpo motore di questa macchina si rompe a distanza di 6 mesi al massimo, io ne ho comprati già tre perchè mi dispiaceva buttare tutti gli accessori.
    francamente non lo consiglierei.

  37. anzi chiedo a voi un consiglio per un prossimo acquisto di frullatore ad immersione.
    Lo cerco con la frusta da immersione in acciaio e almeno un tritatutto, sarebbe bello poter avere anche le ciotole in acciaio ma forse non esistono.

    ne faccio un uso quotidiano per tritare piccoli semi, come semi di lino, di quinoa, chia, sesamo.
    grazie
    giorgia

    1. Ciao Giorgia,

      Se sei disposta a fare un piccolo investimento, dei frullatori a immersione davvero robusti, professionali, sono i Bamix. Guarda ad esempio il Bamix M160 Deluxe: ha il tritatutto accessorio e lame intercambiabili per diverse lavorazioni, inclusa la montatura a neve.
      Se invece preferisci un modello più casalingo ed economico, ti consigliamo i frullatori della linea Triblade di Kenwood: guarda ad esempio il Kenwood HB723 Triblade.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  38. Ho bisogno di un frullatore ad immersione che abbia anche altre possibilità, e sono indeciso tra Kenwood hdp 408wh triblade e il Kenwood hb 723 triblade, oppure Imetec Professional Serie Ks 1000 Kithchen Station

    Grazie

  39. molto interessanti anche
    Braun MQ785 Patisserie Plus Multiquick7 Mixer ad Immersione, Acciaio Inox/Nero Premium
    E

    Bosch MSM 881 X2

    1. Ciao Alfonso,

      Tra tutti i modelli che ci hai indicato, il nostro preferito rimane il Kenwood HDP408WH TriBlade, potente, accessoriato, e con ben tre lame, caratteristica quest’ultima che nessuno degli altri può vantare. Il lato negativo della medaglia è che si tratta di un modello un po’ pesante.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

        1. Ciao Alfonso,

          Il Kenwood HDP408WH è la versione aggiornata dell’HB724: le differenze non sono molte, le più macroscopiche sono la potenza di 800 W del modello nuovo contro i 700 di quello vecchio, e la possibilità di regolare la velocità a piacere nell’HDP408WH, mentre nell’HB724 sei limitato a una scelta tra cinque livelli. Secondo noi non c’è motivo di preferire il modello precedente, con le offerte online l’HDP408WH oggi costa anche meno!

          Ciao!

          Il Team di Frullatore.net

  40. Ciao e complimenti per il sito,
    io sto cercando un frullatore ad immersione molto semplice (come accessorio mi serve solo la frusta) ma in cui sia possibile “bloccare” il tasto di accensione in modo da non essere costretta a tenerlo premuto manualmente per tutto il tempo… perchè quando monto la panna o gli albumi dopo un po’ mi fa male il dito! Grazie mille.

    1. Ciao Sabrina,

      Che a noi risulti un frullatore ad immersione che si possa “bloccare” acceso non esiste: se ci pensi si tratta di una banale misura di sicurezza. Possiamo al massimo consigliarti un modello comodo, con un grilletto di azionamento anziché un pulsante. Considera ad esempio il Philips HR1643/00 Avance Collection, oppure il Braun Multiquick 7 Sauce. Nessuno dei due purtroppo esiste nella versione con solo la frusta a fili, in entrambi i casi nella confezione è compreso anche un tritatutto.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  41. Buonasera,

    dovrei fare un regalo. Vorrei un frullatore ad immersione di qualità e magari con accessori inclusi. Cosa mi consigliate? Ce ne sono davvero troppi !!

  42. Cerco un frullatore ad immersione combinato con cui vorrei anche poter frullare cibi caldi e polverizzare al velo lo zucchero

    1. Ciao Carmen,
      siamo spiacenti ma è difficile trovare frullatore ad immersione con le caratteristiche da te indicate. Devi tenere presente che l’accensione premendo con il dito garantisce una migliore sicurezza nel caso il frullatore dovesse scivolare di mano.
      Ciao

      Il Team di Frullatore.net

  43. Salve, sono alla ricerca di un frullatore ad immersione dotato di frusta, dal peso contenuto… Quali sono i prodotti in commercio più leggeri e con una impugnatura ergonomica?
    Mi ero innamorata del Kenwood HDP302WH ma, alla prova pratica, l’ho trovato troppo pesante e poco pratico da maneggiare…
    Spero in un vostro consiglio, grazie

  44. Ciao a tutti, per un regalo di natale stavo pensando ad un frullatore ad immersione avente fra gli accessori un piccolo tritatutto.. Secondo voi stando sui 40 euro posso trovare qualcosa di buono o devo spendere molto di piu ? e se si quale prodotto mi consigliereste ?
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
    Davide

    1. Ciao Davide,
      se vuoi stare sotto le 40 Euro, ti consigliamo il frullatore ad immersione da noi individuato come il migliore per rapporto qualità/prezzo:
      Bosch MSM66120
      Se invece puoi spendere qualcosa in più, ecco il migliore attualmente in commercio:
      Kenwood hdp404wh

      Ciao

      Il Team di Frullatore.net

        1. Ciao Davide,
          il frullatore da te individuato lo trovi già recensito qui da noi: Moulinex SlimForce Deluxe DD8538
          Come vedi si tratta di un buon frullatore. Puoi confrontare tu stesso le caratteristiche con quello che ti abbiamo consigliato noi della Bosch. Tra i due, il Bosch offre un maggiore controllo della regolazione della velocità, infatti prevede 12 velocità, contro le 2 di quello della Moulinex.
          Per procedere all’acquisto del modello che più ti piace, puoi cliccare direttamente sulla pagina della recensione del prodotto dove si trova il bottone verde.
          Se hai altre domande siamo qui!
          Ciao

          Il Team di Frullatore.net

          1. Vi ringrazio. Sto valutando anche il kenwood. Fra i difetti c’è scritto “aggancio fragile” .. io cambio spesso aggancio tra tritatutto e frullatore.. intendete che si rompe facilmente ?

            Davide

          2. Ciao Davide,
            con aggancio fragile intendiamo che bisogna fare particolare attenzione nella procedura di cambio. Non bisogna sforzare, ma attaccare gli accessori con delicatezza.
            Ciao

            Il Team di Frullatore.net

  45. Salve! Cerco un frullatore che possa tritare facilmente frutta secca e legumi secchi/cotti in quantità anche importanti senza aggiungere liquidi per non surriscaldare il motore. Come importanti intendo ad esempio 500gr di noci/mandorle senza tritarne 50gr alla volta. Affidabile ad un prezzo non esorbitante. Grazie mille della disponibilità!

  46. ciao, volevo sapere se conoscete qualche frullatore a immersione in grado di montare il latte. per il capuccino o anche con una schiuma più compatta.
    grazie

    1. Ciao Nina,
      Anche se non è indicato esplicitamente, quasi tutti i frullatori ad immersione possono montare latte caldo (dev’essere quasi bollente). Per avere una schiuma più soffice e gonfia ti consigliamo però di acquistare un apposito montalatte.
      Ciao!
      Il team di frullatore.net

  47. Buongiorno,
    complimenti per il sito … davvero ben fatto e ricco di informazioni!
    Io e mia moglie abbiamo una cucina dove la presa elettrica (una sola) è mal disposta, stiamo cercando un frullatore ad immersione cordless per questo motivo.
    Ci piacerebbe un modello con anche un po’ di accessori, tipo frusta per montare, bicchiere e lame per tritare la frutta secca. Cerchiamo un dispositivo robusto e versatile, non avendo spazio sul piano di lavoro per il classico robot da cucina.

    Grazie dei vostri consigli

    1. Ciao Paolo,
      grazie per i complimenti!
      Date le tue esigenze ti consigliamo l’acquisto del Braun MQ 940cc si tratta di un modello versatile ed efficiente, naturalmente senza fili!
      CIao!
      Il team di frullatore.net

  48. Salve sono
    Paola di Varese sto cercando un apparecchio che mi serva x fare pesto marmellate frullati vellutate che mi aiuti x l’impasti dolci e pane premetto che ho poco spazio ero orientata su due prodotti il Bamix o il Vitamix cosa consigliate?
    Grazie

    1. Ciao Paola,
      Date le tue esigenze ti consigliamo l’acquisto del Kenwood Triblade HDP408WH questo modello dispone infatti di moltissimi accessori integrati e ti permetterà di realizzare diversi tipi di preparazioni.
      Ciao!
      Il team di frullatore.net

  49. Buongiorno,
    Da tanti anni uso i mixer ad immersione e sono riuscita a rovinarne un paio con il braccio frullatore in plastica, poiché li ho usati per mixare cibi troppo caldi. Risolverei il problema acquistando un ricambio in acciaio o comunque anche quello ha parti delicate in plastica?
    Grazie per l’aiuto
    Grazia

    1. Ciao Grazia,
      Se utilizzi i frullatori ad immersione per lavorare ingredienti caldi ti consigliamo di acquistare un modello che abbia asta e lame in acciaio inox. Questi prodotti sono infatti appositamente progettati per resistere alle alte temperature.
      CIao!
      Il team di frullatore.net

  50. Ciao il frullatore a immersione della Hotpoint hb0705axo me lo consigli? Io in pratica sarei interessata a qualcosa che mi da la possibilità di avere tutti gli attrezzi a portata di mano e ovviamente qualcosa di duraturo

    1. Ciao Giovanna,

      non conosciamo quel prodotto e non troviamo utili informazioni, potresti mandarci un link? Altrimenti darci maggiori informazioni su quelle che sono le tue esigenze, in modo da valutare anche altri possibili acquisti.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  51. Salve,
    molti anni fa presi in germania un frullatore ad immersione che non era molto potente sulla carta, credo fosse un 200/250w, ma che mi è durato 20 anni. Non si fermava mai ed aveva il collegamento tra l’albero motore e gli attrezzi in metallo.
    Negli ultimi anni, invece, ho cambiato 3 frullatori ad immersione perchè, anche se erano di ottima fattura, avevano l’aggancio in plastica, che con un uso intenso nel tempo si è usurato/danneggiato.

    Esiste attualmente in commercio qualche dispositivo con l’attacco in metallo? Grazie

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *