Frullatore ad immersione Bamix

Qui sotto troverete tutti i modelli di frullatore ad immersione Bamix che sono stati recensiti dalla nostra redazione: nel caso vogliate leggere la recensione del frullatore ad immersione Bamix che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

39 commenti su “Frullatore ad immersione Bamix

  1. Buongiorno, ci serverebbe urgentemente contattarvi per avere informazioni su pezzi di ricambio della seguente macchina:
    gastro EM2.

    Hotel Petra Bianca
    Loc. Cala di Volpe, Porto Cervo
    Tel. 0789-96576 oppure 0789-96084
    Cordiali Saluti
    Antonella Lai – ufficio economato

    1. Ciao Antonella,

      non siamo un servizio assistenza, prova a contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    2. Scusate la mia Ignoranza, ma la mia domanda è; ma se un elettrodomestico in genere ha più watt, di conseguenza sarà più potente di un’altr che ne ha meno?
      È come una macchina che ha tot di cilindrata o cavalli… rispetto ad’altra che ne ha meno! O no???
      Quindi perché dovrei prendere uno do 200W e non uno da 800W?
      Grazie

      1. Ciao Giuseppe,

        il discorso sulla potenza è anche giusto, ma entrano i gioco altri fattori, come ad esempio la qualità delle lame. Immagina di avere il motore di un Ferrari su una Fiat 500 … il paragone calza solamente in parte, ma ti può far capire che la potenza non è tutto. I Bamix sono apparecchi professionali, utilizzati da cuochi e pasticceri.

        Ciao!

        Il team di frullatore.net

  2. salve, vorrei sapere se con bamix (mi piace che sia svizzero e che sia ad immersione;)) la resa del frullato sia equiparabile ad un vitamix o blendtec (200W vs 1000W?) mi posso accontentare di una potenza minore?… vorrei infatti un frullatore molto potente (adatto a ricette crudiste) in grado di fare un ottimo frullato cremoso sia di frutta che di verdure e ghiaccio, e capace di rompere ie pareti cellulari dei vegetali e miscelare fibre o semi durissime come il torsolo dell’ananas e il seme dell’avocado e al tempo stesso mi piacerebbe un prodotto versatile e poco ingombrante…un frullatore ad immersione si può comparare ad un vitamix o blendtec che forse sono i migliori? ma oltre al costo elevato sono anche piuttosto ingombranti e adatti a famiglie numerose…io mi accontenterei di un ottimo prodotto (non bado a spese se dura a lungo ed è di qualità) ma che sia anche adatto ad una piccola cucina con poco spazio… oltre al bamix esiste anche il tribest blender pb 200 o 250…e sono confusa e indecisa… vorrei dunque capire se sia meglio optare per un classico frullatore (e a ime spendere per un vitamix o similari) o e se la scelta di uno ad immersione come il bamix sia altrettanto valida… grazie per l’aiuto… e buona giornata sita alessandra

    1. Ciao Alessandra,

      il Bamix M200 SwissLine è un modello che non teme confronti, per quanto riguarda la potenza non devi avere dubbi, anzi … leggi ad esempio uno dei vari commenti di chi lo ha già comprato: “non ha niente a che vedere con i minipimer che di solito si trovano in commercio!!! Potentissimo e velocissimo!con la lama frusta si la maionese in 10 secondi ,con quella liscia monti tutto in pochissimi secondi…”.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    2. Anche se è passato un po’ di tempo spero mi leggerai. Anch’io ho le tue stesse identiche esigenze e mi chiedevo se nel frattempo hai risolto e trovato l’elettrodomestico giusto : poco ingombrante, adatto a piccole quantità, che rompa le pareti cellulari dei vegetali riducendoli a crema. GRAZIE, spero mi risponderai.

    1. Ciao OLIVO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  3. buongiorno io ho un bamix che mi è stato passato in eredita, pertanto un modello vecchio ma funzionante un tornado M 100. volevo sapere, per ridurre un alimento in crema per spalmare che acessorio potrei aggiungere grazie.

    1. Ciao Lidia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao Irene,

      bamix 200

      Potenza: 200 W Velocità 1: 16 000 rpm Velocità 2: 18 000 rpm Supporto: staffa da tavolo+ da parete compartimento per lame brocca: 1000 ml Cordone: spirale Macinino: 200 ml

      artisan 5khb3583

      Potenza: 180 Watt / Livelli di potenza: 5 / Velocità di rotazione massima: 11.000 giri/min / Incluso nella consegna: Piede Minipimer / Serie: KitchenAid Artisan / Dotazioni integrate: con montaggio a parete, con spia di controllo / Materiale: Plastica / Materiale minipimer: Accaio inox / Tipo di lama: acciaio inox / Altezza: 48,2 cm / Larghezza: 5,7 cm / Profondità: 6,3 cm / Peso: 1,1 kg /

      come vedi il primo è più veloce ed ha un motore più resistente.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao Corrado,

      Le macchine che vedi nei bar per la preparazione di cocktail e frappè non sono propriamente frullatori, mancando delle lame, anche se il funzionamento a immersione è davvero molto simile. Si tratta di strumenti professionali appositi pensati unicamente per schiumare latte, gelato e liquidi, non per sminuzzare e frullare altri ingredienti, come la frutta. Un frullatore da tavolo è indicato per altre preparazioni e può essere usato come coadiuvante per la preparazione di un frappè, per sminuzzare frutta o tritare ghiaccio. Naturalmente, per una preparazione casalinga, ci si può arrangiare facendo tutto con un frullatore, da tavolo o a immersione che sia! Speriamo di aver soddisfatto la tua curiosità. 🙂

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  4. Salve, vorei gentilmente sapere se siete in grado di fornirmi delucidazioni in merito ad un bamix. Dietro vs consiglio ho deciso di spendere una cifra non piccola, ma con il desidrio di un valido aiuto in cucina. La scelta era ricaduta sul 100080 m 200 poi ho trovato l’opportunità di un cofanetto contenente in più anche lo Slicesy coredato da 5 raspe e lama più bicchione da 900ml. Il prezzo, se paragonato, agi oggetti comperati singolarmente è molto conveniente. Dove mi perdo è sul modello. Nel box si parla di mx 105077. Vorrei capire le differenze tecniche, se ci sono, tra i due modelli. Grazie anticipatamente e cordiali saluti Romina

    1. Ciao Romina,

      Potenza e giri sono gli stessi, il codice diverso probabilmente si riferisce solo al corredo degli accessori.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  5. Salve vorrei sapere se con i frullatori bamix riesco ridurre le patate in purè.
    Quello che avevo (Kenwood 1 anno di vita) ha bruciato il motore riducendo le patate lessate in purè!

    1. Ciao Alberto,

      Sicuramente i frullatori Bamix hanno un motore molto più resistente rispetto alla maggior parte dei frullatori commerciali, ciò non significa comunque che non si debba avere qualche cautela nell’utilizzo! Le patate lesse sono molto “dense” da frullare e rappresentano una sfida per qualunque frullatore a immersione, sarebbe forse meglio usare un frullatore da tavolo comunque piuttosto potente (noi raccomandiamo sempre molto il Duronic BL1200).

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  6. Quale tipo di Bamix dovrei comprare per fare sia la crema di arachidi e sia la spalmabile al cioccolato. Gentilmente potrei avere la risposta sul mio profilo o messaggio privato, in questo momento ho problemi ad entrare con la mia password devo rifare l’account . Vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Carmela,

      Per fare il burro d’arachidi e le creme di noci in generale un frullatore ad immersione, sebbene di ottima qualità come il Bamix, non è molto indicato. Meglio usare un frullatore da tavolo dalla buona potenza (da almeno 1000 W, facendo comunque attenzione a non surriscaldare il motore) e preferibilmente con la caraffa in vetro. Guarda ad esempio il Philips HR2195/00.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  7. Salve,
    dovrei acquistare un frullatore ad immersione; mentre inizialmente ero orientata per quello della kitchenaid, dopo aver letto le vostre recensioni sul bamix, ora ho le idee un po’ confuse. È possibile ricevere da parte vostra un parera sul kitchenaid, oppure un cofronto che ne evidenzi similitudini e diversità.
    Inoltre volevo sapere se il bamix M200 ha il braccio rimovibile o se è fisso.
    Grazie.
    Ivana

    1. Ciao Ivana,
      puoi dirci per favore a che modello ti riferisci esattamente?
      Per tua informazione sotto i commenti sul sito in data 27.02.2015 abbiamo offerto una breve comparazione tra il modello Bamix 200 e il Kitchen Aid Artisan 5khb3583.
      Ciao!
      Il Team di Frullatore.net

  8. È vero che le lame del bamix girano al contrario e per questo motivo non si formano le bollicine d’aria all’interno del prodotto?

    1. Ciao Mirella,
      non abbiamo trovato questa informazione, dove l’hai trovata? Cosa intendi per bollicine d’aria nel prodotto?
      Ciao

      Il Team di Frullatore.net

  9. I modelli Bamix (SL, SB e G200) che vedo sul sito sono tutti a 200W. I primi due hanno il supporto da banco e l’asta lunga 14 cm. Invece il terzo ha il supporto da muro e l’asta 19 cm che mi attira di più. Oltre questo, potreste dirmi in cos’altro si differenziano rispettivamente? Quali accessori hanno in dotazione, ovvero, compresi nel prezzo? Cosa significa “Processor bianco o nero (senza Powder disc)? Non sono riuscito a trovare maggiori info sul sito Bamix; a dire il vero è scarno. Grazie Andrea.

    1. Ciao Andrea,

      come hai precisato anche tu la Bamix non dà particolari informazioni, non riusciamo quindi a darti specifiche maggiori, ma se ci dicessi quelle che sono le tue esigenze possiamo fare una ricerca più approfondita e vedere qual è il migliore più adatto per te.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  10. Salve!
    Vorrei fare una domanda “assurda”, in verità, ma dalla foto non riesco a capire se il frullatore Bamix da 200W, non andrei sul 350 che mi pare fantastico ma piuttosto caro, ha il filo elettrico, cioè non è a batteria giusto? Comprendo di chiedere una ovvietà, ma ne vedo sempre più in giro senza filo, ma ti mollano sempre sul più bello…
    Grazie!
    Manuela

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *