In questa pagina troverete la recensione del frullatore Bamix M140 Mono con una serie di test molto interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare la qualità del frullato ottenuto, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Bamix M140 Mono.
95 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
95 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Un nome, una garanzia
I frullatori a immersione della Bamix fanno categoria a sé, con questa affermazione intendiamo dire che appartengono ad una classe superiore e per questo il prezzo sale. Il termine “frullatore” però gli va alquanto stretto, visto che pur avendo le fattezze di un comune frullatore a immersione può fare anche ben altro. Questo è anche il caso del nostro esaminato, ovvero il Bamix M140 Mono. Insieme al corpo macchina, che dopo analizzeremo con maggior cura, troviamo una staffa da muro per tenerlo sempre a portata di mano, un bicchiere dove operare con tanto di tappo (questo per conservare il lavoro fatto) e una serie di differenti lame.
Una presa sicura
Ovviamente quello che più ci interessa, immaginiamo anche a voi 🙂 , è proprio il corpo macchina e le sue caratteristiche. Partiamo quindi da quelle fisiche, visto che il Bamix M140 Mono ha la classica forma ergonomica degli altri suoi fratelli, obiettivamente una delle migliori mai provate. L’impugnatura infatti è perfetta, anche utilizzando per molto tempo il Bamix M140 Mono non avrete fastidiosi dolorini che a volte prendono sulle mani; insomma la presa è davvero comoda! Molto soddisfacente è anche la struttura e l’imballaggio, che insieme ad un motore resistente ci convincono anche per quanto riguarda l’integrità meccanica …
Agilità e resistenza
… attenzione però, non prestate particolare attenzione alla bassa potenza del Bamix M140 Mono, sono infatti solo 140 Watt ma molto dipende dal tipo di tecnologia. Il lavoro infatti è fluido e come detto anche nel precedente paragrafo sicuro. Riassumendo in parole povere il Bamix M140 Mono non soffre quei 10 minuti in più di lavoro, pecca dei prodotti a più buon mercato. La punta è solida così come il gambo, però la parte anteriore non è molto voluminosa e quindi taglia agilmente, ma non solo … infatti, la particolarità dei Bamix è quella di avere pareti della campana molto basse, questo proprio per avere una maggiore agilità ed evitare che i residui rimangano attaccati.
Conclusioni
Se è la prima recensione di un Bamix che leggete avrete qualche dubbio, la prima domanda è quella relativa al costo ovviamente. Premesso che rispetto ad altri suoi fratelli, il qui presente Bamix M140 Mono è uno dei più a buon mercato, bisogna anche ricordare che questa linea che dei prodotti multifunzionali. Il kit accessori è ottimo, sia per la qualità delle lame che per il numero di accessori. Un po’ meno nel caso del Bamix M140 Mono, che ha una staffa più semplice di altri Bamix e un bicchiere forse troppo piccolo, infatti sono solo 600 ml di capienza. Il motore, almeno in teoria, non ha una grande potenza utilizzando solo 140 Watt. Non vi fate trarre in inganno, questa è una peculiarità dei Bamix, che in realtà garantiscono un lavoro fluido e senza mai soffrire. Sicuramente un prodotto da valutare per l’acquisto. 🙂
95 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
95 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Solido
- Maneggevole
- Buon kit accessori
- Lavoro fluido
Svantaggi
- Prezzo
- Bicchiere un po’ piccolo
Scheda tecnica del Bamix M140 Mono
- Potenza: 140 W
- Velocità 1: 10 000 rpm
- Velocità 2: 12 000 rpm
- Supporto: staffa da parete
- compartimento per lame
- Bicchiere: 600 ml
- Cordone: piatto
- Colori: bianco, rosso, marron glace, lampone
Foto in alta risoluzione del Bamix M140 Mono
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bamix M140 Mono.
Ho acquistato un Bamix tanti anni fa, ho perso l’accessorio COLTELLI. SI Può AVERE IL RICAMBIO?
Il mio è il modello M100 codice matricola 4593194,
Grazie, Deanna.
Vorrei trovare le lame di ricambio per il mio frullatore Bamix modelloM100
Ciao Flavia,
prova a contattare direttamente la Bamix.
Ciao,
Il Team di Frullatore.net
Se dovessi rompere il gambo inferiore, c’è la possibilità di avere il pezzo ?
Grazie
Ciao alberto,
Noi non ci occupiamo di assistenza post-vendita e pezzi di ricambio, per questo tipo di informazioni ti consigliamo di rivolgerti al servizio clienti Bamix! Prova a scrivere all’indirizzo info@bamix.com.
Ciao!
Il Team di Frullatore.net