Bodum Bistro K11179

Qui sotto troverete la recensione del frullatore Bodum Bistro K11179 con le nostre interessanti valutazioni. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato del lavoro fatto, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Nella sezione “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Bodum Bistro K11179.

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bodum Bistro K11179

Bodum vs Bodum

Rispetto ai suoi fratelli più costosi il Bodum Bistro K11179 è collocabile in una fascia di prezzo di poco sopra la media, si sa infatti che la famosa marca di produzione punta soprattutto sulla qualità dei suoi rampolli. La qualità anche in questo caso non manca, lo vediamo fin da subito analizzando i vari componenti del kit accessori. Il bicchiere ad esempio non è di quelli in plastica (si abbozzano facilmente) ma in vetro, con tatto di chiusura ermetica per consentire la miglior conservazione dei cibi preparati. Stesso discorso per le lame, acciaio Inox tagliente e due dischetti per ampliare il lavoro del Bodum Bistro K11179 … altra caratteristica di questa prestigiosa marca è infatti la versatilità.

Questione di dettagli

Passiamo ora ad analizzare il corpo macchina. Ci eravamo abituati a frullatori immersioni Bodum molto costosi e di eccellente fattura, questo come detto è meno caro e si capisce il perché, partendo anche dai piccoli dettagli. Sicuramente uno di questi è l’impugnatura, nulla da ridire a quella del qui presente Bodum Bistro K11179, che però risulta meno comoda dei suoi fratelli più rinomati. Altro dettaglio da non sottovalutare è sicuramente la mancanza di una staffa da muro, manca quindi un alloggio che fa sicuramente comodo in ogni cucina; elemento che troviamo invece nelle confezioni di altri Bodum.

Immersione a 0,5 di profondità

Passiamo ora a verificare il lavoro del frullatore a immersione Bodum Bistro K11179. Come detto, definire questo apparecchio semplicemente “frullatore a immersione” è alquanto riduttivo, perché grazie ai dischetti può essere paragonato ad un vero e proprio robot da cucina. Le lame poi sono di qualità, un ottimo taglio e un lavoro fluido; il motore non sembra mai soffrire anche quando bisogna affaccendarsi in più operazioni. Dubbi però ce ne sono sulla capienza del bicchiere, infatti la capacità massima non va oltre i 0,5 litri e forse in alcuni casi non è abbastanza (si possono comunque utilizzare anche altri recipienti).

Conclusioni

Il frullatore a immersione Bodum Bistro K11179 è un ottimo prodotto, ma abbiamo voluto mettere in luce soprattutto quelle che sono le sue mancanze rispetto gli altri Bodum. Infatti, rispetto ad alcuni suoi fratelli, il Bodum Bistro K11179 ha un prezzo di mercato inferiore che lo rende particolarmente appetibile. Le lame e la struttura sono di assoluta qualità, il lavoro è fluido e nessun commento negativo in proposito. Il cambio delle lame è forse un po’ più complicato dei robot a buon mercato, ma basta un po’ di pazienza e niente più. Mancano però alcuni elementi come la staffa di appoggio, la presa è meno comoda poi dei già citati Bodum di fascia alta! 🙂 In relazione al prezzo però parliamo sempre e comunque di alta qualità … promosso! 🙂

96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
96 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Kit accessori di qualità
  • Ottimo taglio
  • Lavoro fluido

Svantaggi

  • Manca staffa
  • Cambio accessori non velocissimo

Scheda tecnica del Bestron DHA3059

  • Mixer elettrico: 2 dischi, 1 coltello, 1 recipiente
  • 2 dischi
  • 1 coltello
  • 1 recipiente
  • Dimensioni: 20,5 x 14,5 x 39 cm
  • Garanzia: 2 anni
  • Materiale: Acciaio inox, plastica, silicone

Foto in alta risoluzione del Bodum Bistro K11179

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bodum Bistro K11179.

Libretto istruzioni del Bodum Bistro K11179

11 commenti su “Bodum Bistro K11179

  1. Ciao!
    Sapresti dirmi se con questo mixer è possibile tritare il ghiaccio? Lo si può usare direttamente in pentola? Che potenza ha in wat?

    Grazie,

    Chiara

    1. Ciao Chiara,

      La potenza del Bodum Bistro K11179 è di soli 200 W, un dato che da solo risponde alla tua domanda sulla tritatura del ghiaccio: sarebbe meglio evitare per non sottoporre il motore a sforzi eccessivi. Per quanto riguarda l’uso direttamente in pentola puoi andare tranquilla, anche a caldo.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  2. Ho acquistato on line su Bodum.com a marzo 2015 qs prodotto, adesso non funziona più e la società non risponde alle mie richieste, non so come usare la garanzia e sono lievemente incazzata. Si accettano suggerimenti. Grazie

    1. Ciao Marilena,

      Ci dispiace molto per la tua disavventura! Se non l’hai già fatto, prova a rivolgerti a un rivenditore ufficiale Bodum. Puoi cercarli a questo indirizzo.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

      1. Infatti sono andata in Rinascente a Milano, il commesso mi ha mostrato i loro riferimenti per la marca in questione. Ovvero: “No assistenza clienti ” – il prodotto viene rispedito a Bodum. Io però non ho acquistato in negozio ma on line, e le mail del sito tornano al mittente. Altri suggerimenti?

        Grazie

        1. Ciao Marilena,

          Accidenti, il mistero si infittisce! Da quale negozio online hai acquistato il prodotto? Da quanto leggiamo sul sito di Bodum, il prodotto ancora in garanzia dovrebbe venirti sostituito con uno nuovo.

          Ciao!

          Il Team di Frullatore.net

  3. Ho provato a scrivere al sito italiano dove ho acquistato il prodotto, ma la mail torna al mittente, a chinare in negozio a Monza (Erresse) ma nessuno risponde

    1. Ciao Marilena,

      Hai comprato online dal sito ufficiale Bodum? Per il contatto hai provato a usare questo formulario? I contatti online sembrano essere effettivamente molto scarsi, continua a provare a contattare il negozio fisico!

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

      1. È proprio da qs formulario che le mail tornano al mittente… E la sede di Bodum (se esiste ancora) non è in Italia. C’ è un Bodum Italia in via Monti a Milano, ma il numero riportato in internet è ovviamente non inesistente…

        1. Ciao Marilena,

          Non sappiamo davvero cos’altro suggerirti, se hai la possibilità di farlo in lingua prova a scrivere alla casa madre in Svizzera. Ci dispiace molto per la tua disavventura!

          Ciao!

          Il Team di Frullatore.net