Kenwood HB723 Triblade

Si dice un gran bene del frullatore a immersione Kenwood HB723 Triblade e anche noi lo abbiamo messo alla prova. Per questo test il frullatore viene sottoposto ad un’analisi del materiale in dotazione, diamo un rapido sguardo al design e tante attenzioni alla praticità. Successivamente cerchiamo un riscontro online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto scrollate verso il basso dove trovate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le conclusioni della recensione del frullatore a immersione Kenwood HB723 Triblade.

64 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
64 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Uno schiacciapatate in meno

Il frullatore Kenwood HB723 Triblade è un prodotto che offre un gran numero di accessori in dotazione, in questa lunga vista annoveriamo: una frusta a filo, una ciotola tritatutto con lama, un bicchieri con manico, asta in metallo e l’accessorio Big Foot per frullare direttamente in pentola anche se le zuppe sono ancora calde. Se avete già letto la recensione sul Kenwood HB724 Triblade non vi sarà sfuggito sicuramente che fra i due c’è un’unica differenza, perlomeno per quanto riguarda il kit, infatti con il Kenwood HB723 Triblade non troverete nella confezione lo schiacciapatate. Anche gli altri elementi ci sembrano perfettamente identici, a partire dal peso per passare al wattaggio ma lo vedremo meglio in seguito.

Neanche 1 kg di peso

Durante le nostre prove il frullatore a immersione Kenwood HB723 Triblade ha dimostrato di avere delle qualità molto elevate, spesso altri modelli provato ai ceduto davanti ad alimenti molto duri e fastidiosi, mentre il nostro esaminato in questione ha finemente tritato anche la noce moscata notoriamente tra i più ostili. Un po’ meno entusiasti siamo delle dimensioni della frustina, forse una grandezza anche leggermente maggiore sarebbe servita. In generale invece possiamo dire che il Kenwood HB723 Triblade ha un ottimo rapporto peso-grandezza, lo stesso del HB724 Triblade, vediamo ad esempio che la lunghezza è di quasi 40 cm mentre il peso non raggiunge 1 kg. Questo può significare ben poco per chi non è poi molto esperto, ma se vi diciamo che ad esempio il Braun Minipimer MR4050HC pesa 1,4 kg e non è più lungo di 20 cm qualcosa si intuisce.

Questione di velocità

Le lame sono interamente in acciaio inox, materiale che non ha bisogno di presentazioni per i suoi lavori in cucina. A quanto pare però, il gambo che si immerge ha l’interno della coppa foderata in plastica, anche questo buon materiale anche se speravamo però di avere un prodotto interamente in acciaio. Il wattaggio non è da record, come il Kenwood HB724 Triblade sono 700 W all’attivo, 5 differenti velocità con un’opzione turbo per frullare anche gli alimenti più tenaci. Proprio quest’ultima caratteristica riesce a colmare una potenza minore rispetto ad altri prodotti, va detto però che per esempio il Braun Minipimer MR4050HC ha soli 400 W eppure vanta ottimi risultati. Ma le differenti watt sono anche il motivo per cui il nostro esaminato raggiunge gli stessi obiettivi e in tempi più rapidi, ergo anche con meno difficoltà!

Conclusioni

Il frullatore  a immersione Kenwood HB723 Triblade è un prodotto veramente che merita tutta la nostra attenzione, la scheda tecnica ci mostra praticamente gli stessi valori del Kenwood HB724 Triblade che già ci aveva stupito, la sostanziale differenza è che quest’ultimo ha un kit più completo per via dello schiacciapatate, ma state pur certi che ve lo ritrovate sul conto. A tal proposito va anche detto che il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente, forse una frustina più grande sarebbe stato meglio ma nel complesso è un prodotto veramente da consigliare! 

64 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
64 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Veloce
  • Trita bene anche gli alimenti più duri
  • Facile da usare

Svantaggi

  • Frustina troppo piccolo

Scheda tecnica del Kenwood HB723 Triblade

  • Potenza 700 Watt
  • Capacità 0,50 lt
  • 5 Velocità variabili + turbo
  • Frusta
  • Lama in acciaio inox
  • 21 funzioni

Foto in alta risoluzione del Kenwood HB723 Triblade

Qui troverai la foto in alta risoluzione del Kenwood HB723 Triblade.

23 commenti su “Kenwood HB723 Triblade

  1. uso il vostro fullatore da un pò e lo trovo comodissimo , ma nonostante ogni volta prima di riporlo lo lavo e lo asciugo scrupolosamente, quando inserisco la frusta, secerne un liquido marrone dall’innesco .
    L’apparecchio non è rovinato , nè arrugginito da nessuna parte….è normale?
    Grazie mille per l’attensione….aspetto fiduciosa

    Onorina

    1. Ciao Onorina,

      Forse qualche residuo, prova ad asciugarlo bene dopo il lavaggio … non ricordiamo che a noi sia capitata la stessa cosa. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

      1. Buongiorno, mi rendo conto che la discussione sia vecchia, ma ci tengo a far presente che i pezzi di questo frullatore kenwood non possono andare in lavastoviglie, è chiaramente scritto sulla confezione. Il liquido scuro continua ad uscire proprio per questo motivo. Personalmente lo ritengo un prodotto scadente e poco igienico. Ah, anche a me si è fuso il motore dopo un paio di mesi di utilizzo…

        1. Ciao Marika,

          Grazie per la tua segnalazione, pubblichiamo volentieri la tua esperienza con questo frullatore.

          Ciao!

          Il Team di Frullatore.net

  2. ho acquistato ieri questo elettrodomestico e sinceramente ancora lo devo provare ma ne sono gia entusiasta solo che lo schiacciapatate che non è nella confezione mi piacerebbe davvero averlo..si puo acquistare separatamente? e il suo costo qual è?

  3. Il frullatore in questione è una gran Baracca. Iol’ho acquistato prima di Natale sperando fosse meglio del braun tutto di plastica che, comunque, mi era durato 20 anni, ma si è fermato dopo un paio di mesi. Purtroppo, fidandomi del marchio Kenwood, non ho conservato lo scontrino per far valere la garanzia ed ora mi tocca buttarlo. Tornerò al Braun oppure acquisto quello della Lidl a 19 euro che peggio del Kenwood non potrà essere…

  4. Ciao. Ho appena rotto un vecchio brawn miniper. Vorrei comprarne un altro ma che sia lavabile in lavastoviglie. Non mi interessano gli accessori ma che sia un buon prodotto anche se non professionale. Cosa mi consigliate? grazie

    1. Ciao Donatella,

      pensiamo che il Bosch MSM6250 sia un modello adatto a te: niente accessori e lavabile in lavastoviglie … ovviamente la qualità del prodotto è ottima.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao Silvia,

      non dovresti avere problemi in merito, la stessa Kenwood risponde così per il lavoro degli alimenti più difficili: “I mixer ad immersione Kenwood sono studiati appositamente per sopportare lo stress. Comunque, per ulteriore scrupolo, è meglio utilizzare il mixer con l’asta in acciaio inox invece di quella in plastica.”

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  5. Buona sera, mi rendo conto di arrivare dopo più di un anno ma ci tenevo a rispondere ad Onorina, poiche a me è successa la stessa cosa. Purtroppo le parti non sono completamente lavabili (tanto meno in lavatrice, credo) poiché i pezzi come la parte in plastica della frusta oppure la parte in plastica della ciotola tritatutto che chiude il contenitore al quale si attacca la parte del motore non si possono immergere, l’ho scoperto mio malgrado ed ora ho questo due pezzi inutilizzabili perché quella roba marrone esce e va nel cibo. Spero di esser stata chiara, io sono un po’ delusa da questo elettrodomestico anche perché per me, che sono celiaca, è inevitabile un’ottima ed accurata pulizia degli accessori con il quale cucino e pretendo che si possano immergere e lavare con cura.

  6. Ho comprato un triblade h723 due anni felicissima di averlo ma che fregatura in 2 anni si è rotto il motore 2 volte e stasera portandolo all’assistenza mi hanno detto che che si è rotto di nuovo che fregatura!!!!!

    1. Ciao Nella,

      probabilmente sei stata solo sfortunata, ci dispiace per l’inconveniente.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao michele,

      Non siamo sicuri di capire la domanda, Bamix e Kenwood sono due marchi distinti. Puoi chiarirci le idee?

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  7. Io lo ho usato 24 ore su 24 per piu di 3 anni e domani comprerò lo stesso , non mi funziona perche oggi o bruciato il filo sopra il fuoco .e meraviglioso da raccomandare

    1. Ciao Elisabetta,

      Il frullatore dovrebbe essere sostituibile in garanzia entro i due anni previsti per legge, non sappiamo il costo del pezzo sostitutivo fuori dalla garanzia.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  8. Pure a me s’è fuso il motore del frullatore a immersione Kenwood. Dopo due anni e quattro mesi. Sinceramente il costo faceva sperare in una qualità diversa e soprattutto in una durata maggiore. Non lo ricompreremo di certo.

  9. Salve.
    Di questa serie mi si è rotto il frullatore. Ma ho il motore che funziona bene ancora con frusta, mixer, schiacciapatate.
    Mi sapete consigliare un mixer che vada bene con questo motore?
    Anche più grande, così compro solo il mixer ma il motore mantengo quello che ho.

    Grazie

    1. Ciao Carlotta,
      per il frullatore di ricambio ti consigliamo di controllare la garanzia e di contattare il servizio clienti della Kenwood.
      Ciao
      Il Team di Frullatore.net