Abbiamo recensito per voi il frullatore a immersione Moulinex DDH141 Faciclick, un best seller tra i frullatori in fascia di prezzo bassa. Vi daremo una panoramica delle caratteristiche fisiche del prodotto, delle prestazioni, dei punti deboli e di quelli di forza. Se non avete il tempo di leggere la nostra recensione per intero, potete scrollare direttamente a fondo pagina, fino al paragrafo Conclusioni: lì troverete tutte le informazioni da sapere prima di procedere all’acquisto del Moulinex DDH141 Faciclick. Buona lettura!
134 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
134 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Frullatore minimale
Il Moulinex DDH141 Faciclick è un frullatore a immersione davvero minimale. Montato pesa 670 g, un peso decisamente contenuto, ed è assemblato in plastica bianca con il dettaglio grigio dei pulsanti di azionamento e di rilascio della barra, anch’essa in plastica bianca. Vorremmo poter dire qualcosa sul materiale delle lame, che supponiamo sia acciaio inox come per tutti gli altri frullatori a immersione, ma non troviamo notizie a riguardo. Incontriamo invece delle perplessità sull’aggancio della barra al corpo motore: non è molto stabile e fermo, rimane sempre un po’ di gioco tra i due pezzi, dando una sensazione di precarietà. Il cavo di alimentazione è lungo 150 cm.
In dotazione nella confezione si trova anche un utile bicchiere graduato fino a 800 ml, un supporto in plastica per appendere il frullatore a una parete e un piccolo ricettario per cominciare subito a sperimentare con il Moulinex DDH141 Faciclick!
In azione
Al di là della sensazione di precarietà data dall’attacco della barra a immersione di cui dicevamo sopra, l’altro grosso neo del Moulinex DDH141 Faciclick è la rumorosità, un fattore che il design minimale non sembra curarsi di contenere. A parte questo, la potenza del motore da 450 W rientra nella media di categoria, con tutte le conseguenze del caso: il frullatore si surriscalda rapidamente se azionato su alimenti duri (come noci e frutta secca) e, in generale, se utilizzato per più di 30 secondi continuativi. Vi potrà capitare, durante l’uso, di notare il calore formarsi sotto la vostra mano, vi raccomandiamo quindi un uso molto intermittente e preferibilmente su alimenti morbidi.
Eccellente dal punto di vista degli schizzi: assolutamente contenuti, il design della barra a immersione è tale che nulla viene proiettato fuori dal bicchiere.
Manutenzione
Se utilizzato seguendo gli accorgimenti che vi abbiamo indicato qui sopra, il Moulinex DDH141 Faciclick è un prodotto destinato a durare per parecchio tempo. La pulizia del frullatore dopo l’uso è semplicissima: la barra a immersione si stacca e si può lavare a mano o in lavastoviglie, mentre per il blocco motore è sufficiente un panno inumidito. Se proprio dovesse capitarvi di surriscaldarlo, spegnetelo subito e lasciatelo riposare per almeno un paio d’ore: basta fermarsi in tempo per non dover buttare il prodotto!
Conclusioni
Il Moulinex DDH141 Faciclick è il frullatore a immersione economico per eccellenza: costa poco, si trovano parecchie offerte che permettono di risparmiare ulteriormente, fa il suo lavoro con costanza e a lungo, a patto di usargli un minimo di riguardo. Va benissimo anche per un uso quotidiano, lo raccomandiamo a chi ha esigenze limitate (preparazione di zuppe, vellutate, salse, ecc.) e non desidera investire molto in elettrodomestici da cucina.
134 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
134 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Economico
- Facile da usare e da pulire
- Non fa schizzi
Svantaggi
- Rumoroso
- Si surriscalda in fretta
Scheda tecnica del Moulinex DDH141 Faciclick
- Potenza: 450 W
- Tensione: 230 V
- Peso complessivo: 670 g
- Capienza bicchiere: 800 ml
- Lunghezza cavo: 150 cm
- Due velocità