Philips HR1626/00 Daily Collection

Abbiamo provato e recensito per voi il frullatore a immersione Philips HR1626/00 Daily Collection, un prodotto di fascia media convertibile in sbattitore a doppia frusta. Vi racconteremo nel dettaglio le caratteristiche che abbiamo osservato: come si presenta l’imballo, come sono il frullatore ed i suoi accessori, come si comportano all’atto pratico. Se non avete il tempo di leggere la nostra recensione per esteso, vi consigliamo di scrollare direttamente a fondo pagina, fino al paragrafo Conclusioni: lì abbiamo riassunto per voi tutto quello che dovete sapere prima di procedere all’acquisto. Buona lettura!

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips HR1626/00 Daily Collection

L’imballo

La confezione del Philips HR1626/00 Daily Collection si presenta come un compatto cubo prevalentemente bianco, colore di fondo su cui si staglia il lettering blu del brand Philips. Sui lati si trovano le immagini del frullatore, con i suoi accessori e suggerimenti di preparazioni per le quali è indicato. Ci vengono ricordate diverse informazioni, come la garanzia mondiale di due anni o la potenza del motore da 650 W; su uno dei lati troviamo una tabella riassuntiva delle caratteristiche principali del frullatore: la funzione turbo, che permette di aumentare la potenza; il design ProMix del corpo a immersione, per un migliore flusso degli alimenti intorno alle lame; il sistema di sganciamento a due tasti e la possibilità di lavare gli accessori in lavastoviglie.
Aprendo il lato superiore, troviamo altre informazioni sulle due alette della scatola: a destra ci viene dato un utile suggerimento per pulire rapidamente il blocco a immersione, mentre a sinistra troviamo una guida grafica all’utilizzo del frullatore, sia nella modalità immersione sia nella modalità sbattitore. Superiamo anche queste e ci troviamo davanti, adagiati su un cartone sagomato, il libretto d’istruzioni, il certificato di garanzia e le due fruste in acciaio. Solleviamo il cartone e otteniamo accesso al nostro frullatore: troviamo tutto saldamente alloggiato in un altro vassoio di cartone sagomato, ogni componente avvolto in un sacchettino di plastica (o pluriball, nel caso del blocco motore). Un imballaggio compatto e saldo di cui siamo soddisfatti.

Un buon frullatore

Il blocco motore si presenta in solida plastica di colore bianco con dettagli in rosso, e il peso in mano si fa sentire (620 g). L’impugnatura è abbastanza comoda, ma siamo sorpresi di non trovare un grip antiscivolo; il tasto di accensione, sul davanti, è rivestito in gomma morbida e richiede una certa pressione per l’attivazione, un dettaglio che rende forse un po’ scomodo l’azionamento prolungato del Philips HR1626/00 Daily Collection (che comunque non dovrebbe mai superare i tre minuti continuativi, da indicazioni del produttore). Sotto il tasto di accensione troviamo quello della funzione turbo, indipendente dal primo, che consente di effettuare un salto di potenza e intensità. L’unico dubbio che abbiamo è sul rivestimento morbido, che temiamo possa lacerarsi abbastanza in fretta tra le mani degli utilizzatori più assidui.
L’aggancio del blocco a immersione è eccellente, saldo e sicuro: si fissa con un click e si sgancia premendo simultaneamente i due tasti laterali, che richiedono una discreta forza e difficilmente si sganceranno accidentalmente durante l’uso. Il blocco lame stesso è molto robusto, interamente in acciaio inox ad eccezione dell’aggancio; il design della campana è quello brevettato Philips ProMix, adottato in tutti i frullatori attuali di questo produttore: la sezione triangolare permette una circolazione ideale degli alimenti smossi dalle lame, per evitare accumuli e perdita di efficacia. Infine, il cavo è lungo 120 cm e termina in una presa Schuko (quella tedesca, per capirci).

Convertibile in sbattitore

In dotazione con il Philips HR1626/00 Daily Collection troviamo l’accessorio sbattitore: un aggancio supplementare che alloggia due fruste per montare e amalgamare. Dell’attacco di queste ultime siamo molto soddisfatti: si infilano a pressione e si rimuovono semplicemente tirandole, ma è necessario applicare una discreta forza e rimaniamo con un’impressione di sicurezza e stabilità. Anche in azione le fruste mostrano un’efficienza all’altezza di quelle di uno sbattitore tradizionale. Attenzione però a non lasciarvi travolgere dall’entusiasmo: questo accessorio va benissimo per mescolare, amalgamare e montare, ma non è indicato per lavorare impasti più densi come quello della pizza, e consigliamo prudenza anche con gli impasti delle torte.
La dotazione comprende anche una bella caraffa graduata fino a 1 l e con una capienza complessiva di 1,2 l, misura che comunque vi consigliamo di non raggiungere per evitare il traboccamento dei liquidi una volta immerso il frullatore.
Completano il kit il certificato di garanzia internazionale valido due anni e il libretto d’istruzioni, ricco di informazioni utili su sicurezza, manutenzione, pulizia dei singoli componenti e utilizzo con diversi tipi di alimenti (quantità massime, durata e potenza della lavorazione di ogni alimento con i diversi accessori).

Conclusioni

Siamo molto soddisfatti della nostra prova del Philips HR1626/00 Daily Collection: a nostro avviso, è uno dei pochi frullatori a immersione con accessori davvero soddisfacenti. Sia come frullatore sia come sbattitore ha ottime prestazioni, l’attenzione ai dettagli lo rende un prodotto solido e, ci aspettiamo, duraturo. Lo consigliamo a chi ha bambini in casa, anche molto piccoli: il Philips HR1626/00 Daily Collection ci sembra perfetto per preparare pappe, omogeneizzati, zuppe e torte fredde!

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Robusto
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • Due velocità

Svantaggi

  • Presa Schuko

Scheda tecnica del Philips HR1626/00 Daily Collection

    • Potenza: 650 W
    • Tensione: 220-240 V, 50/60 Hz
    • Peso blocco motore: 620 g
    • Rumorosità: 85 dB
    • Lunghezza cavo: 120 cm
    • Capienza massima caraffa: 1,2 l
    • Funzione turbo
    • Sganciamento a due tasti

Libretto d’istruzioni del Philips HR1626/00 Daily Collection

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Philips HR1626/00 Daily Collection.