Ariete Drink’n Go 562

Abbiamo recensito il minifrullatore Ariete Drink’n Go 562, un frullatore con bicchiere da asporto in fascia di prezzo medio-bassa. Faremo una panoramica sulle caratteristiche materiali del prodotto, sul suo funzionamento, le prestazioni e sulle operazioni di pulizia e manutenzione. Se non avete tempo di leggere la nostra recensione per intero, vi consigliamo di saltare direttamente alle Conclusioni in fondo alla pagina, dove troverete ricapitolate le informazioni fondamentali sull’Ariete Drink’n Go 562.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Ariete Drink'n Go 562

Piccolo e sportivo

L’Ariete Drink’n Go 562 è un frullatore compatto: assemblato con la bottiglia, le sue misure sono 14 x 14 x 40,5 cm, e il suo peso è di soltanto 1 kg. Disponibile in due colori, blu e arancio, ha un design minimale che non prevede nemmeno il classico pulsante di accensione: funziona a impulsi premendo la bottiglia sulla base, in continuato ruotandola. La potenza del motore è di 300 W, mentre la capienza della bottiglia sportiva è di 600 ml. Il tappo easy drink in dotazione per la borraccia è a tenuta ermetica. Nella fornitura è incluso anche un ricettario per frullati di frutta e shake dolci.

Prestazioni

Diciamo subito che l’Ariete Drink’n Go 562 non è di certo un frullatore per famiglie: l’uso è infatti inteso unicamente con la borraccia d’asporto, non c’è in dotazione un bicchiere classico. Data la potenza del motore da soli 300 W, anche il range di preparazioni è limitato, e comprende frullati e smoothie di frutta e verdura, frullati dolci, e preparazioni ricche di liquidi in generale. L’uso è semplicissimo: basta introdurre gli ingredienti nella bottiglia, chiuderla bene con il blocco lame e appoggiarla sulla base motore: a questo punto è possibile azionare il motore facendo pressione sulla base con la bottiglia, per un funzionamento a impulsi, oppure ruotando la bottiglia stessa per l’azionamento in continuo.
Terminata la lavorazione degli ingredienti, basta togliere la bottiglia dalla base, svitare il blocco lame e sostituirlo con il tappo easy drink ermetico. A questo punto il frullato è pronto per essere gustato direttamente dalla bottiglia, che è sicura da portare con sé fuori casa.

Facile da pulire

Anche la pulizia dell’Ariete Drink’n Go 562 è semplicissima: il blocco lame si può sciacquare sotto l’acqua immediatamente dopo l’uso, così da prevenire le incrostazioni. Borraccia, tappo easy drink e lame si possono poi lavare a mano in acqua calda e detersivo. Per il blocco motore è sufficiente invece usare un panno umido. Per garantire la durata del prodotto è raccomandabile non usarlo con ingredienti molto duri, soprattutto a secco. Da tenere in considerazione anche la solidità della plastica della bottiglia, che non può tollerare le stesse sollecitazioni del bicchiere di un frullatore in piena regola.

Questo video illustra il funzionamento dell’Ariete Drink’n Go 562

Conclusioni

In conclusione, l’Ariete Drink’n Go 562 è un minifrullatore con un uso molto specifico: fare frullati al volo da portare con sé dove si vuole. Il motore da 300 W lavora bene frutta, verdura e alimenti molto morbidi in generale, accompagnati da una generosa parte liquida. Perfetto per chi non può fare a meno di preparare da sé il proprio frullato e vuole averlo subito pronto da portare fuori.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Facile da usare
  • Bottiglia da asporto
  • Tappo ermetico

Svantaggi

  • Capienza limitata
  • Niente bicchiere tradizionale
  • Bassa potenza

Scheda tecnica dell’Ariete Drink’n Go 562

  • Potenza: 300 W
  • Tensione: 230 V
  • Capacità: 600 ml
  • Peso: 1 kg
  • Funzionamento: impulsi o continuo

Foto in alta risoluzione dell’Ariete Drink’n Go 562

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione dell’Ariete Drink’n Go 562.