In questa pagina analizzeremo il frullatore Kenwood BL460, i test che deve superare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Kenwood BL460. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del frullatore Kenwood BL460 sintetizzata e con una serie di consigli finali.
80 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
80 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Incollato sulla superficie
Il design è eccellente, perlomeno per quanto riguarda la stabilità e l’assemblaggio del prodotto. Maggiori incertezze le troviamo sui materiali utilizzati, visto che il frullatore Kenwood BL460 è fatto tutto in plastica, persino la caraffa e vedremo meglio in seguito il perché di questo dissenso da parte nostra. Al momento limitiamoci ad osservare che il Kenwood BL460 ha una forma particolare soprattutto alla base, visto che questa si allarga in maniera evidente e grazie anche ai piedini in gomma ottiene un’ottima stabilità su ogni tipo di superficie.
Un dubbio rimane
Come anticipato nel precedente paragrafo non siamo poi molto felici della plastica come materiale, parliamo ovviamente della caraffa. Questo non solo perché il vetro mantiene meglio il sapore dei vari liquidi nel caso non si volesse consumare tutto e subito, ma soprattutto perché il Kenwood BL460 fra le sue caratteristiche promette di esser un buon tritaghiaccio, basti vedere il sito della casa di produzione per rendersi conto quanto sia pubblicizzata questa funzione. 🙂 Non fraintendeteci però, questo non significa che la plastica non va bene per lavorare con il ghiaccio, ma il vetro è molto più resistente e di qualità, non a caso infatti il Kenwood BL460 ha un costo di fascia medio-bassa, dove raramente troviamo caraffe di vetro …
Sicurezza del tappo
… molto difficili da trovare in questa fascia di prezzo sono anche le funzioni come quella del tritaghiaccio, che nonostante quanto detto nel precedente paragrafo funziona davvero molto bene. La nostra prova infatti ci ha stupito, il Kenwood BL460 lavora senza problemi non solo i più classici frullati di frutta e verdura, ma appunto riesce anche a tritare il ghiaccio per fare granite di frutta o cocktail serali (si spera 😀 ). Il wattaggio tra l’altro è molto buono per questa fascia di prezzo, sono infatti ben 600 Watt di potenza che si possono distribuire in tre velocità più la classica “pulse”. Bene anche la sicurezza, non manca infatti il classico sistema “interlock”, cioè se il tappo non è ben chiuso il Kenwood BL460 non parte. 🙂
Conclusioni
Molto soddisfatti del Kenwood BL460 sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che il design. Qualche dubbio però sull’integrità rimane, infatti il Kenwood BL460 è un prodotto fatto soprattutto con plastica, anche se solida e ben rivestita ci domandiamo come resisterà col tempo rispetto ai modelli che utilizzano caraffe di vetro. Diciamo questo in virtù del fatto che il nostro esaminato è anche un tritaghiaccio, cosa che fa molto bene ma come tutti sanno la plastica è sempre meno indicata del vetro rispetto al ghiaccio per questo tipo di operazione, perché? Semplice, perché il vetro è più resistente. 🙂 La potenza del Kenwood BL460 è di 600 Watt, buona anche se ci sono modelli più potenti nella stessa fascia di prezzo. Va anche detto però che online ci sono molte buone offerte, dateci un’occhiata perché ne vale davvero la pena. 🙂
80 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
80 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Trita il ghiaccio
- Ottimi risultati
- Ottima stabilità
- Facile utilizzo
Svantaggi
- Dubbi sull’integrità della caraffa
Scheda tecnica del Kenwood BL460
- Caraffa: Plastica
- Materiale corpo macchina: Plastica
- Dimensioni (cm): 17.5 l x 20 p x 40.5 h
- Velocità di lavorazione: 3
- Lame in acciaio inox: Sì
- Potenza: 600 W
- Peso: 1.780 kg
- Funzioni e dimensioni
- Possibile tritare il ghiaccio: Sì
- Funzione Pulse: Sì
- Vano raccoglicavo integrato: Sì
- Parti lavabili in lavastoviglie: Sì
- Facile da pulire: Sì
- Piedini antiscivolo: Sì
- Coperchio con sistema Interlock: Sì
- Capacità – Caraffa frullatore: 2 l (1.6l Calibrato)
- Capacità totale del bicchiere: 2 l.
Foto in alta risoluzione del Kenwood BL460
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Kenwood BL460.