Imetec Professional Serie HB 2000

In questa pagina recensiremo il frullatore a immersione Imetec Professional Serie HB 2000, un buon aiuto per la cucina in fascia di prezzo media. Vi parleremo delle caratteristiche tecniche del prodotto, dei suoi accessori, delle prestazioni e anche delle operazioni di pulizia e manutenzione. Se vi manca il tempo per leggere il nostro rapporto per intero, vi consigliamo di scendere a fondo pagina, fino al paragrafo Conclusioni: lì ricapitoleremo le informazioni principali sull’Imetec Professional Serie HB 2000.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Professional Serie HB 2000

Il frullatore

L’Imetec Professional Serie HB 2000 è un frullatore a immersione dal design classico: il corpo motore è rivestito in plastica bianca e grigia, con i due tasti di attivazione (velocità normale e turbo) sul davanti e il cavo di alimentazione che esce dalla sommità. L’impugnatura è buona e la barra a immersione, in acciaio inox, si aggancia avvitandola al corpo motore. Sono in acciaio inossidabile anche le due lame. Il motore da 600 W eroga il massimo della potenza in funzione turbo, mentre la modalità normale assorbe 500 W. L’azionamento è a impulsi, vale a dire che il pulsante di attivazione va tenuto premuto. Si tratta comunque di livelli di potenza buoni, che danno risultati molto soddisfacenti in tempi brevi.
Imetec Professional Serie HB 2000 accessori

Gli accessori

Un aspetto molto gradevole dell’Imetec Professional Serie HB 2000 è la dotazione di accessori: non soltanto il classico bicchiere graduato (da 600 ml), ma anche un buon tritatutto da 500 ml e una frusta a fili. Il recipiente del tritatutto è in plastica trasparente, mentre le due lame sono in acciaio inox. Il corpo motore si appoggia semplicemente nell’alloggiamento apposito sul coperchio, senza un sistema di aggancio vero e proprio. La frusta a fili è in acciaio inox. Anche nel caso degli accessori nulla da eccepire sulle prestazioni: il tritatutto fa ottimi pesti e se la cava anche con il parmigiano, mentre la frusta è eccellente con uova e panna da montare, ma anche con impasti molto liquidi.

Pulizia e manutenzione

Pulire l’Imetec Professional Serie HB 2000 è piuttosto semplice: le lame e il recipiente del tritatutto, la frusta e il bicchiere graduato si possono lavare anche in lavastoviglie, mentre la barra a immersione deve essere lavata a mano. Il coperchio del tritatutto, l’attacco della frusta e il corpo motore si puliscono semplicemente con un panno umido. Come precauzione per evitare il surriscaldamento del motore, il produttore raccomanda di non protrarre l’azionamento per più di 15 secondi e di non utilizzare comunque il frullatore per più di cinque minuti, trascorsi i quali consiglia di lasciarlo raffreddare prima di riprendere.

Conclusioni

Concludendo, pensiamo che l’Imetec Professional Serie HB 2000 sia un buon frullatore a immersione, con un discreto pacchetto accessori e un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ha un buon motore da 600 W, due velocità di azionamento, la barra a immersione in acciaio inox, un tritatutto capiente e una frusta a fili in dotazione. Per le esigenze di cucina quotidiane è un prodotto molto completo. Raccomandato per chi ha un budget limitato e cerca diversi accessori in uno.

85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
85 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon motore
  • Barra in acciaio inox
  • Due velocità
  • Accessori
  • Rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

  • Aggancio tritatutto assente

Scheda tecnica dell’Imetec Professional Serie HB 2000

  • Potenza: 600 W
  • Tensione: 220-240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Velocità: 2
  • Lame: 2, acciaio inox
  • Lunghezza cavo: 1 m
  • Bicchiere graduato da 600 ml
  • Tritatutto da 500 ml
  • Frusta a fili

Libretto d’istruzioni dell’Imetec Professional Serie HB 2000

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni dell’Imetec Professional Serie HB 2000.

Foto in alta risoluzione dell’Imetec Professional Serie HB 2000

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione dell’Imetec Professional Serie HB 2000.

8 commenti su “Imetec Professional Serie HB 2000

    1. Ciao Romano,

      il ricambio non è venduto separatamente, perlomeno noi non siamo riusciti a trovarlo, potresti provare contattando la Imetec, ma potrebbe costarti tanto quanti il prodotto stesso. Noi ti consigliamo di scriverci di nuovo indicando quelle che sono le tue esigenze e la tua fascia di prezzo, cercheremo di trovano un nuovo modello adatto a te.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

    1. Ciao Romano,

      purtroppo non troviamo il gambo di ricambio, prova a contattare direttamente la Imetec.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

    1. Ciao Angelo,

      puoi chiamare la Imetec e chiedere il pezzo di ricambio, ovviamente in caso di costo eccessivo ti può convenire acquistare un nuovo prodotto, in tal caso scrivici di nuovo e ti aiuteremo nella scelta del frullatore più adatto a te.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  1. Imetec Professional Serie HB 2000 questo frullatore ad immersione è a corrente alternata ? grazie vorrei se è possibile avere informazione sui modelli a corrente alternata. grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      fonti esterne indicano che il modello Imetec Professional Serie HB 2000 è dotato di un modello a corrente continua, il Bamix SwissLine è un modello professionale e viene indicato che il motore è a corrente alternata.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net