AEG ESTM5600

Abbiamo sottoposto il frullatore a immersione AEG ESTM5600 al nostro test che prevede l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Successivamente viene sottoposto ad una prova pratica e ad una verifica online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le conclusioni della recensione del frullatore a immersione AEG ESTM5600.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Anche tritatutto

Si parte fin da subito al massimo delle aspettative, il frullatore a immersione AEG ESTM5600 non è uno di quei prodotti economici ma dimostra il prezzo che vale. La struttura fisica è molto buona, lame in acciaio e manico fatto di plastica resistente, così come il resto del kit accessori. Quest’ultimo comprende un buon numero di oggetti che vanno ben oltre alle aspettative, troviamo infatti anche una frusta per montare la panna o gli albumi dell’uovo ad esempio, un bicchiere graduato con tanto di coperchio e un mini-tritatutto … la vera chicca di questa confezione già di per sé ben fornita.

Presa tedesca

Parlando del frullatore a immersione AEG ESTM5600, dopo averlo analizzato, non si riescono a trovare molti segni di debolezza. Struttura solida e buon kit accessori abbiamo detto, ma c’è sempre qualche piccolo sottigliezza che non fanno andare le cose proprio come speravamo. Non ci fraintendete, parliamo semplicemente della classica presa Schuko, cioè quella tedesca di forma tonda che necessità di adattatore nel nostro paese. In compenso però il cavo è sufficientemente lungo, quasi due metri di lunghezza che dovrebbero bastare in qualsiasi situazione. Altra piccola mancanza è quella della staffa a parete, purtroppo non c’è e quindi non sarà sempre a portata di mano.

Un lavoro perfetto

I vari pezzi del AEG ESTM5600 si montano/smontano con estrema facilità, la potenza del motore è alta (parliamo di 600 Watt che in questa fascia di prezzo è un buon valore) ma durante il lavoro non è affatto rumoroso, anzi … insomma se volete preparare la colazione o un dolce al mattino, mentre il resto della troupe dorme si potrebbe fare! I risultati sono buoni, sia per quanto riguarda il lavoro con la frutta da frullare che quello del tritatutto … spezzetta bene i vari alimenti, anche se in questo caso il rumore è molto più consistente! 🙂 Lo sbattitore e il vaso si possono mettere in lavastoviglie, il resto è meglio lavarello a mano (non è poi così complicato).

Conclusioni

In Italia il frullatore a immersione AEG ESTM5600 è ancora uno sconosciuto, ma in Germania ma sta avendo davvero un ottimo successo. Il segreto di questo prodotto è molto semplice, un eccezionale rapporto qualità-prezzo! Infatti, oltre ad avere una struttura solida e allo stesso tempo un manico maneggevole, il AEG ESTM5600 ha un ottimo kit accessori costituito non solo dai soliti accessori, ma anche da un mini-tritatutto. La potenza è di 600 watt, questi bastano per frullare e tritare con fluidità e senza fare troppo rumore. Un po’ meno pratica è la presa Schuko, ma il cavo è abbastanza lungo e non mancherà la facilità di movimento in cucina. Sicuramente molto, molto consigliato! 🙂

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Ottimo kit accessori
  • Silenzioso
  • Potente

Svantaggi

  • Presa schuko
  • Manca staffa
  • Non tutti i pezzi si possono lavare in lavastoviglie

Scheda tecnica del AEG ESTM5600

  • Potenza 600 Watt
  • 2 velocità
  • Mini-tritatutto
  • Frusta
  • Lunghezza cavo 1.8 metri

Foto in alta risoluzione del AEG ESTM5600

Qui troverete la foto in alta risoluzione del AEG ESTM5600.

Libretto istruzione del AEG ESTM5600