Abbiamo sentito parlare del frullatore a immersione HB714 Triblade e lo abbiamo messo alla prova. Per superare il nostro test un prodotto viene analizzato prima di tutto per quanto riguarda il materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. La seconda analisi invece prevede la prova pratica e un riscontro online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le conclusioni della recensione del frullatore a immersione HB714 Triblade.
126 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
126 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Un kit di tutto rispetto
Per quanto riguarda la linea dei triblade la kenwood ha fatto scuola nel settore frullatori o per essere più precisi dei mixer. Basta elencare tutti gli accessori di cui dispone la confezione del frullatore a immersione Kenwood HB714 Triblade per capire che è un prodotto multifunzionale. In dotazione quindi avrete una frusta a filo, un bicchiere con manico, un’asta in metallo e un accessorio che la casa chiama Big foot e che serve per frullare le zuppe direttamente nelle pentole. Se avete già visto altri modelli triblade noterete che il design è praticamente lo stesso, infatti anche il Kenwood HB714 Triblade è molto leggero con i suoi 0,96 kg di peso per una lunghezza di 40 cm.
Un cuore di panna
Tra le peculiarità di questo modello non possiamo che evidenziare la velocità con la quale lavora, durante le nostre prove per esempio abbiamo realizzato un ottimo tempo sul montaggio della panna, solitamente lento e noioso. Il record in questione è di 3 minuti scarsi, vi sfidiamo a far di meglio, ma ricordate che il nostro risultato è stato davvero ottimo per quanto riguarda la qualità. Certamente va detto che il frullatore Kenwood HB714 Triblade vanta ben 700 Watt di potenza, che in relazione alla fascia di prezzo è certamente un primato, senza contare che come gli altri triblade ha una funzione turbo che aumenta la velocità standard.
Problemi di spazio
Durante le nostre prove i risultati, oltre il record della panna, sono stati davvero eccellenti. Curiosando qua e là tra i vari forum del web abbiamo letto tutti post molto positivi, ma fra questi ci ha fatto riflettere il pensiero di una signora a cui non si può dar torto. Il problema non era tecnico ma pratico, infatti il frullatore a immersione HB714 Triblade non ha nessuna staffa in dotazione per riporlo al muro, in realtà sono in pochi i modelli che offrono tanto ma qualcuno lo fa. Il problema principale però è che sia il manico e gli accessori sono molto ingombranti, quindi per qualcuno ci potrebbero essere problemi di spazio. Sempre legato allo stesso problema notiamo che manca il gancio per appenderlo, almeno questo poteva sopperire alla mancanza della staffa.
Guarda il video promozionale del Kenwood HB714 Triblade per vederlo all’opera!
Conclusioni
La linea triblade ha riscosso un grande successo, prima di tutto perché offre ottimi risultati a un costo nella media o poco più, in secondo luogo perché in dotazione avrete anche un gran numero di accessori. Come abbiamo visto proprio in relazione di quanto detto qualcuno ha problemi di spazio, perché alcuni elementi sono abbastanza capienti (il big foot ha un diemetro di 10 cm e il bicchiere di 0,75 litri), ma certamente il design mostra un lavoro molto ricercato prima della produzione. Quello che forse manca è un anello in gomma per appenderlo a muro, chi utilizza molto questo tipo di elettrodomestico lo richiede spesso. Ad ogni modo il frullatore a immersione Kenwood HB714 Triblade è sicuramente un prodotto da tenere in forte considerazione.
126 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
126 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Rapido
- Potente
- Buon kit
Svantaggi
- Manca un sistema per tenerlo appeso
Scheda tecnica del Kenwood HB714 Triblade
- Larghezza 6.8 cm
- Profondità 6.8 cm
- Altezza 39.8 cm
- Peso 0,96 kg
- Capacità 0.75 litro
- Numero velocità selezionabili 2
- Accessori lavabili in lavastoviglie, lama in acciaio inox, funzione turbo
- Frusta, bacchetta da immergere
- Alimentazione 700 W
- Voltaggio 220 – 240 V
Foto in alta risoluzione del Kenwood HB714 Triblade
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Kenwood HB714 Triblade.
Non ho trovato la lunghezza del filo della corrente?
E nn lo vedo nemmeno in foto, come mai?
Ciao Mara,
se non ricordiamo male è di circa un metro, ma se vuoi le misure esatte dovresti contattare direttamente la Kenwood.
Ciao,
Il Team di Frullatore.net
Rispetto al modello HB 724 e` meglio il 714 per montare la panna? per ridurre il pane vecchio in pane “tritato” ma non polverizzato quale modello e` meglio ?
grazie
Ciao Vittorino,
pensiamo che entrambi i modelli siano validi, dipende anche da cos’altro hai bisogno, il Kenwood HB724 Triblade ha un kit più accessoriato.
Ciao,
Il Team di Frullatore.net
Buongiorno, vorrei sapere come mai non riesco a fare la maionese con il triblade 714; con il vecchio moulinex era uno scherzo. Avrei anche necessità di sapere come si “usano ” i numeri da 1a 5 che sono stampati sulla ghiera perché nel libretto allegato Alla confezione non c’è nessun riferimento al riguardo grazie.
Ciao Daniela,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Frullatore.net