Black & Decker BL300QS

Abbiamo recensito per voi il frullatore Black & Decker BL300QS, un elettrodomestico in fascia di prezzo bassa molto popolare. Vi presenteremo le caratteristiche materiali del prodotto e vi descriveremo le sue prestazioni. Se non aveste il tempo di leggere la nostra recensione per intero, vi consigliamo di scendere direttamente a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni: lì troverete le informazioni da sapere prima di procedere all’acquisto. Buona lettura!

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Black & Decker BL300QS

Il tuo primo frullatore

Il Black & Decker BL300QS è un frullatore semplicissimo nell’aspetto, nelle funzioni e nell’utilizzo: la base in plastica bianca e grigia, dotata di piedini antiscivolo, racchiude il motore da 300 W e non ospita altro che la manopola di attivazione, liscia, in plastica arancione. È possibile selezionare tra due livelli di velocità oppure servirsi della funzione a pulsazione, ideale per tritare il ghiaccio. Anche la caraffa graduata, dalla generosa capienza di 1,5 l, è in robusta plastica trasparente e, come la base, ha un design un po’ retrò. Il coperchio in plastica bianca, senza guarnizione, ha un oblò trasparente attraverso il quale è possibile aggiungere ingredienti durante il funzionamento. In dotazione non ci sono ulteriori accessori, soltanto il libretto d’istruzioni.

In azione

Messo alla prova pratica, il Black & Decker BL300QS si comporta egregiamente con tutti gli alimenti morbidi: le sei lame in acciaio inox sminuzzano tutto senza fatica, rendendo questo frullatore particolarmente adatto alla preparazione di vellutate, frullati, frappè, mousse, milkshake o anche pesti. Il frullatore è robusto, ma Black & Decker BL300QS manopolaqualche remora rimane nei confronti del coperchio, il cui sistema di chiusura è poco intuitivo e manca di una guarnizione in gomma, per cui la chiusura non è ermetica; fa un po’ di fatica in più a tritare il ghiaccio, ma per un motore da 300 W è abbastanza normale. Altri piccoli difetti sono la grande rumorosità e la manopola di attivazione che, essendo liscia, è un po’ scomoda da usare con la funzione a pulsazione per mancanza di un buon grip.

Dopo l’uso

La pulizia del Black & Decker BL300QS è semplice: la caraffa, il coperchio e il blocco lame staccabile posso essere tutti lavati in lavastoviglie, anche se qualche utilizzatore più accorto consiglia di rimuovere la guarnizione del blocco lame per non rovinarla. Sulla base motore si raccomanda l’uso di un panno umido e niente altro. Le dimensioni sono un po’ ingombranti: 46 cm di altezza complessiva, che lo rendono difficile da conservare assemblato su uno scaffale.

Conclusioni

Il frullatore Black & Decker BL300QS è un prodotto dal costo decisamente contenuto ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo: è ottimo per lavorare alimenti morbidi e preparare pietanze cremose, è facile da usare e gli elementi staccabili si lavano comodamente in lavastoviglie. Indicato per chi cerca un frullatore elementare, da usare solo con frutta, verdura e poco altro.

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Buona capienza
  • Facile da usare
  • Facile da pulire

Svantaggi

  • Ingombro
  • Rumore
  • Frulla solo cibi morbidi

Scheda tecnica del Black & Decker BL300QS

  • Potenza: 300 W
  • Tensione: 230 V
  • Capacità: 1,5 l
  • Altezza totale: 46 cm
  • Velocità: 2
  • Lame: 6, acciaio inox
  • Funzione a pulsazione

Foto in alta risoluzione del Black & Decker BL300QS

Qui potete vedere la foto in alta risoluzione del Black & Decker BL300QS.

2 commenti su “Black & Decker BL300QS

  1. Buongiorno, io ho acquistato questo frullatore. Purtroppo ho perso il pezzo E che è la guarnizione bicchiere. Volevo sapere se è possibile acquistarla? Cordiali saluti. Cristina

    1. Ciao Giuliano,

      purtroppo non troviamo il pezzo che ti serve, potresti provare a contattare direttamente la Black & Decker, oppure il negoziante che ti ha venduto il prodotto.

      Ciao!

      Il team di frullatore.net