Imetec Professional Serie BL 1000

Abbiamo recensito per voi il frullatore Imetec Professional Serie BL 1000, un buon alleato in cucina in fascia di prezzo media. Vi offriremo in questa pagina una panoramica sulle caratteristiche tecniche del prodotto, sulle prestazioni e sulle operazioni di pulizia. Se non avete il tempo di leggere la nostra recensione per intero, saltate pure direttamente a fondo pagina, al paragrafo Conclusioni: lì riassumeremo per voi le informazioni da sapere prima di procedere all’acquisto. Buona lettura!

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Professional Serie BL 1000

La confezione

La scatola dell’Imetec Professional Serie BL 1000 è semplice e presenta le informazioni essenziali: sui toni neri e grigi del fondo si staglia l’immagine del frullatore, insieme al marchio rosso di Imetec e al nome della serie (Professional Serie) sul lato sinistro della facciata. Sono riportate anche le informazioni principali sul prodotto: la potenza del motore da 500 W, le 6 lame in acciaio inox, la caraffa in vetro spesso. La confezione promette anche “Frullati come al bar”. Sui lati corti della confezione troviamo informazioni aggiuntive sul frullatore: la capacità di 1,5 l, il coperchio con foro dosatore, le due velocità più funzione pulse, l’impugnatura ergonomica della caraffa, le lame staccabili per una pulizia più semplice e approfondita.
All’interno troviamo base motore e caraffa alloggiate saldamente tra due vassoi sagomati in cartoncino, ogni pezzo racchiuso in un sacchettino di plastica. Completano la fornitura il certificato di garanzia valida due anni e il libretto d’istruzioni, in verità molto, molto scarno.

Un frullatore semplice

La base motore dell’Imetec Professional Serie BL 1000 si presenta robusta, rivestita in materiali plastici color panna e grigio con dettagli argento e con ampi piedini antiscivolo. Il motore all’interno eroga una potenza massima di 500 W, e la manopola di attivazione permette di selezionare tra due diverse velocità oppure di operare a impulsi. La bella caraffa in vetro spesso ha una capacità di 1,5 l ed è graduata anche nelle misure anglosassoni; le sei lame in acciaio inox, ogni coppia con un profilo diverso, offrono un’ampia superficie di taglio e possono essere sganciate dalla caraffa per venire pulite a parte. Il coperchio in plastica non ha una guarnizione in gomma, ma si inserisce a pressione ed ha un piccolo foro nel centro che permette l’aggiunta di soli ingredienti liquidi durante la lavorazione.

La prova pratica

Sulle prestazioni dell’Imetec Professional Serie BL 1000 non c’è molto da eccepire: la potenza erogata è buona a entrambe le velocità, e le sei lame fanno un buon lavoro in tempi brevi. La stabilità della base è buona e le vibrazioni contenute. Ci sono però alcuni dettagli del design che sono sicuramente migliorabili, ve li segnaliamo anche se non inficiano la bontà dei risultati ottenuti. Innanzi tutto, il coperchio si inserisce a pressione, di conseguenza si rimuove tirandolo via dalla caraffa, operazione non semplice quando la stessa è piena. Il beccuccio, poi, è davvero minimale e purtroppo non molto efficace: non convoglia benissimo il flusso del composto versato. L’aggancio della caraffa alla base motore non è in realtà un aggancio, poiché la caraffa rimane semplicemente appoggiata, con tutte le conseguenze in termini di cautela necessaria durante l’utilizzo. Infine, la manopola di attivazione risulta un po’ scomoda da usare in modalità impulsi perché manca un grip antiscivolo. Punti positivi invece per la pulizia dopo l’uso: caraffa, coperchio e blocco lame (staccabile facilmente dalla caraffa) possono venire lavati a mano o in lavastoviglie, a una temperatura massima di 55°C.

Conclusioni

A conti fatti, l’Imetec Professional Serie BL 1000 è un frullatore classico dalle buone prestazioni, grazie a una bella combinazione di potenza (500 W) e numero di lame (sei). Ottima la caraffa in vetro spesso, resistente e con una buona capienza di 1,5 l. Anche la pulizia è molto agevole, grazie al blocco lame sganciabile. Possiamo consigliarlo alle famiglie di 3-4 persone per la preparazione di frullati, shake, frappè, zuppe vellutate, ma anche di granite rinfrescanti.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona potenza
  • Sei lame
  • Caraffa in vetro resistente
  • Base stabile

Svantaggi

  • Coperchio duro da togliere
  • Caraffa non agganciata alla base
  • Manopola liscia

Scheda tecnica dell’Imetec Professional Serie BL 1000

  • Potenza: 500 W
  • Tensione: 220-240 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Velocità: 2 e impulsi
  • Lame: 6, acciaio inox
  • Capienza caraffa: 1,5 l
  • Lunghezza cavo: 1 m

Libretto d’istruzioni dell’Imetec Professional Serie BL 1000

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni dell’Imetec Professional Serie BL 1000.

4 commenti su “Imetec Professional Serie BL 1000

    1. Ciao Iolanda,

      Noi non ci occupiamo di pezzi di ricambio, per acquistare il solo boccale ti consigliamo di contattare il centro assistenza Imetec più vicino a te: puoi effettuare la ricerca direttamente sul sito di Imetec.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao Chiara,
      attualmente il prodotto non è più in nostro possesso e sulle scheda tecnica presente online questo dato non è specificato. Ma ci risulta che molti elettrodomestici Imetec siano prodotti in Cina.

      Grazie e Ciao!
      Il Team di Frullatore.net