Kärcher HM555

Qui sotto troverete la recensione del frullatore Kärcher HM555, sottoposto alle nostre prove che prevedoni l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Le altre analisi vertono verso una prova pratica e ad una verifica online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e ovviamente le conclusioni della recensione del modello Kärcher HM555.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Kärcher HM555

Kärcher HM555: un nome rispettabile

Quando si tratta di elettrodomestici i tedeschi non scherzano affatto, il nome Kärcher fa paura solo a sentirlo e ci sembra scontato che i dipendenti di questa azienda diano il massimo quando sono a lavoro. Scherzi a parte, una volta in presenza del frullatore Kärcher HM555 abbiamo subito annuito pensando alla prova del “design”, visto che sotto ogni punto di vista questo frullatore è assolutamente integro (anche se la parte in plastica non è così convincente). Come sempre però c’è un piccolo prezzo da pagare, facciamo riferimento al peso del prodotto sicuramente sopra la media e in particolar modo il bicchiere

Un bicchiere perfetto per il Kärcher HM555

… quest’ultimo è prodotto in vetro e graduato, quindi ideale per seguire alla lettera le ricette e conservare frullati e passate di verdura. Il vetro ha il vantaggio di essere anche più resistente della plastica, perlomeno in alcuni casi, perché non subisce ammaccature dai cibi più duri come la frutta secca ad esempio. Il manico però non ha alcun rivestimento antiscivolo, una caratteristica abbastanza comune e quindi attenzione. 🙂 I gommini sotto la base sono un po’ troppo piccoli, però consento comunque di avere una buona stabilità mentre il frullatore Karcher HM555 è al lavoro

Kärcher: trita anche il ghiaccio ma …

tenete ben presente poi che questo apparecchio è molto potente considerando la sua fascia di prezzo; anche molto rumoroso. Non è dei più economici e nessuno avrebbe potuto pensarlo, bicchiere in vetro e struttura in acciaio Inox hanno un certo valore rispetto alla plastica, comunque sia non è sempre facile trovare ben 500 Watt da utilizzare con ottime lame taglienti. I risultati infatti sono davvero buoni (anche se non è particolarmente preciso con la frutta secca), come i commenti online che descrivono con tanta euforia il Kärcher HM555. C’è persino chi lo descrive come un ottimo tritaghiaccio (il vantaggio del vetro 🙂 ), anche se ci sono un paio di segnalazioni che raccontano di aver avuto un sovraccarico appena utilizzato … senza dubbio i modelli erano difettosi. 

Conclusioni

Davvero un ottimo prodotto sotto l’aspetto qualità-prezzo, il frullatore Kärcher HM555 è infatti particolarmente solido e offre ottimi risultati. Il prezzo di mercato è più o meno nella media, con una buona stabilità e una potenza che non tutti i suoli rivali di categoria possono vantare. I risultati sono buoni ma non eccezionali, si può comunque utilizzare questo prodotto anche per tritare il ghiaccio e la pulizia è molto semplice. La capienza è di 1,5 litri in un bicchiere in vetro e graduato, ottimo per conservare quanto prodotto e tenerlo nel frigo prima di consumarlo, anche se obiettivamente il peso del bicchiere è abbastanza consistente. In generale però il Karcher HM555 è davvero un modello interessante e vale la pena acquistarlo.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Trita anche il ghiaccio
  • Facile utilizzo

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Non perfetto con frutta secca

Scheda tecnica del Kärcher HM555

  • Contenitore rimovibile con 1,5 litri di capacità
  • Adatto a tritare il ghiaccio
  • Contenitore in vetro con graduazione e versatore
  • Coperchio con apertura per il riempimento
  • Base in acciaio INOX
  • Interruttore a 3 livelli con funzione impulsi
  • Lame in acciaio INOX
  • 2 scatti di sicurezza
  • Piedini in gomma per una stabilità elevata
  • Potenza: 500 W
  • 220-240 V, 50 Hz
  • Certificazione GS e CE

Foto in alta risoluzione del Kärcher HM555

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Karcher HM555

4 commenti su “Kärcher HM555

  1. da qualche tempo ho acquistato il frullatore Karcher e ne sono molto contento, ora ho la ghiera rotta e non riseco a trovare il ricambio.. mi potete consigliare dove posso trovarla?.. grazie giuliano

    1. Ciao Giuliano,

      non troviamo il pezzo che ti serve, potresti provare a contattare direttamente la Karcher, altrimenti acquistare direttamente un nuovo prodotto (te lo consigliamo se il costo delle lame fosse troppo alto).

      Ciao!

      Il team di frullatore.net

  2. è veramente vergognoso, dover BUTTARE un frullatore, peraltro ottimo, solo per il fatto che NON HA RICAMBI e specialmente per una stupidissima ghiera di plastica…. del valore di forse 5 euro….
    OTTIMO.. LO CONSIGLIO A TUTTI… N O N A C Q U I S T A T E I L F R U L L A T O R E D E L L A KARCHER è UNA FREGATURAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

    1. Ciao Giuliano,

      ti ringraziamo del feedback che sarà utile ad altri utenti, ma per capire meglio la situazione ti chiediamo di aggiungere qualche dettaglio, ci domandiamo infatti se hai già contattato la casa di produzione in merito al tuo problema (ci sembra comunque che il Kärcher HM555 sia ormai fuori produzione).

      Ciao!

      Il team di frullatore.net