Kenwood BL710

Abbiamo sentito parlare del frullatore Kenwood BL710 e volevamo testarlo. Il nostro test un prevede prima di tutto l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico e quello pratico, infine cerchiamo un riscontro dei nostri risultati confrontandoli con quelli di fonte esterne. In basso potete leggere la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e ovviamente le conclusioni della recensione del frullatore Kenwood BL710.

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Materiali di alta qualità

Il frullatore Kenwood BL710 è un prodotto di alta qualità, basta vedere la foto per capire che i materiali sono di primissimo livello. Il corpo macchina non è infatti costruito con la solita plastica ma è in metallo spazzolato e quindi più resistente agli urti, il recipiente invece è in vetro borosilicato thermoresistent, particolarmente resistente a ogni tipo di temperatura. Il coperchio è forato per l’aggiunta di ingredienti e la caraffa è graduata con una capacità massima di 2 litri (molto buono), il manico è molto comodo ma non c’è rivestimento antiscivolo e infine troviamo un beccuccio per scolare il liquido ottenuto nel recipiente a scelta. La base è molto larga e grazie a dei gommini antiscivolo garantisce un’ottima stabilità su qualsiasi superficie.

Risultati eccellenti

Se le dimensioni non sono quelle di un panfilo dobbiamo dire che il Kenwood BL710 è un frullatore abbastanza pesante rispetto la media, il prezzo da pagare per avere un prodotto fatto con materiali di livello superiore (vetro e metallo). Le lame sono in acciaio inox e come gli altri componenti (guarda il video) sono lavabili in lavastoviglie. Il motore si avvale di ben 700 Watt di potenza da distribuire in 5 velocità differenti e una funzione pulse ideale per tritare il ghiaccio ma anche spezie e caffè. I risultati durante la prova pratica sono stati ampiamente soddisfacenti con ogni tipo di alimento con il quale è stato testato.

Sicurezza Interlock

Il frullatore Kenwood BL710 si differenzia dagli altri modelli soprattutto per la particolare resistenza al freddo del ghiaccio e al caldo di zuppe o simili. Questo vantaggio ci consente di frullare senza dover attendere troppo tempo sia liquidi che caldi che freddi, operazione che spesso rischia di crepare o peggio ancora di rompere il vetro. Un prodotto così avanzato non poteva avere un buon sistema di sicurezza, ci piace l’avvolgicavo ma è il sistema interlock che ci mette al sicuro da possibili incidenti. Questo infatti non permette l’avvio del motore e quindi delle lame se caraffa e coperchio non sono state ben inseriti, molto utile soprattutto per chi ha bambini in casa.

Guarda il video che mostra il Kenwood BL710 in tutte le sue funzioni.

Conclusioni

Soddisfatti in pieno, il frullatore Kenwood BL710 è un prodotto che fa bene ogni sua funzione e non sembra avere davvero nessuna imperfezione se non quelle peso e del prezzo, ma come si sa la qualità si paga. Frulla bene sia liquidi che solidi, la caraffa è in vetro e resiste particolarmente ai sbalzi di temperatura mentre il corpo macchina è rivestito da un solido metallo spazzolato. La capienza è molto soddisfacente e il manico è comodo, anche se utilizzando il vetro manca un rivestimento antiscivolo. Il motore è molto potente e le vibrazioni prodotte sono contenute da una base ampia e dei piedini in gomma per aumentare la stabilità. Consigliatissimo!

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Sicurezza
  • Potenza
  • Resistente
  • Stabile
  • Resiste al caldo e al freddo
  • Caraffa capiente

Svantaggi

  • Prezzo
  • Pesante

Scheda tecnica del Kenwood BL710

  • Materiale corpo macchina: Metallo spazzolato
  • Dimensioni (cm): 18 l x 18 p x 40 h
  • Velocità di lavorazione: 5
  • Lame in acciaio inox
  • Vetro Thermoresist
  • Potenza: 700 W
  • Peso: 3,99 Kg
  • Capacità – Caraffa frullatore: 1.6 l
  • Capacità totale del bicchiere: 2 l

Foto in alta risoluzione del Kenwood BL710

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Kenwood BL710.

3 commenti su “Kenwood BL710

  1. Vorrei sapere se con questo frullatore é possibile omogeneizzare le mandorle (praticamente trasformarle in una sorta di poltiglia senza grumi). Mi serve saperlo perché ho già cambiato diversi frullatori che mi sono stati consigliati da negozianti, ma che invece sono stati una delusione e non hanno rispecchiato le mie aspettative.
    Grazie e cordiali saluti.

    1. Io uso un BL 680 (in tre anni ne ho bruciati 2), e nel frullato che faccio al mattino metto sempre dentro un pugnetto di mandorle, semi di lino e sesamo che essendo piccolissimi si pensa che rimangano intatti, invece dopo non ne vedi traccia, quasi, ad esempio qualche seme di lino sfugge, e per ottenere la poltiglia metto un po di latte di riso o soia altrimenti i risultati sono deludenti, il prodotto si mette in volo, fa polvere e non ha un passaggio sotto le lame lineare come invece si ottiene usando un liquido aggiuntivo.