Philips HR2105/60 Daily Collection

In questa pagina abbiamo recensito per voi il frullatore Philips HR2105/60 Daily Collection, un elettrodomestico semplice in fascia di prezzo medio-bassa. Vi parleremo delle caratteristiche materiali del prodotto, vedremo come funziona e faremo una prova pratica. Se non avete tempo di leggere tutta la recensione, vi consigliamo di scorrere fino al paragrafo Conclusioni a fondo pagina: lì troverete riassunte le principali informazioni sul Philips HR2105/60 Daily Collection. Buona lettura!

234 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 45,00 €
234 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 45,00 €


Philips HR2105/60 Daily Collection

La confezione

La scatola del Philips HR2105/60 Daily Collection è semplice ed essenziale: prevalenza del bianco di fondo, su cui si staglia il lettering blu del marchio, insieme alle immagini del frullatore e delle preparazioni suggerite. Altre informazioni che troviamo in bella vista sono: la potenza del motore (400 W), il design ProBlend 4 delle lame, i riconoscimenti ottenuti (Product Design Award nel 2013 e menzione d’onore al RedDot Design Award dello stesso anno) e la garanzia internazionale di due anni.
Sul retro troviamo un indirizzo web dove trovare ricette e consigli e una tabella riassuntiva delle altre caratteristiche del frullatore: le due velocità più funzione a impulsi, l’indicatore di chiusura, la pulizia in lavastoviglie di tutti i componenti. Aprendo il lato superiore troviamo altre indicazioni sulle alette della scatola: a destra delle semplici istruzioni grafiche per la pulizia veloce, a sinistra la raccomandazione di non introdurre alimenti a più di 60 °C.
All’interno della confezione troviamo base motore e caraffa, assemblata con coperchio e lame, alloggiati saldamente in un doppio vassoio di cartoncino sagomato, avvolti ognuno in un sacchettino di plastica. Completano la fornitura il certificato di garanzia internazionale valido due anni e il sostanzioso libretto di istruzioni, con chiare illustrazioni che mostrano come assemblare, usare e pulire il frullatore.

Il frullatore trendy

Il Philips HR2105/60 Daily Collection è la nuova versione del popolarissimo HR2100/00, rispetto al quale riporta poche innovazioni, ma significative. La potenza del motore e la capienza della caraffa sono infatti rimaste invariate, rispettivamente 400 W e 1,25 l, così come invariato è il design delle lame ProBlend 4; di nuovo c’è il materiale della caraffa, non più plastica ma vetro temprato, e nuova è la gamma colori (qui vi proponiamo il modello in viola, ma sappiate che il frullatore è disponibile anche in giallo, verde o rosso).
Per il resto, le plastiche della base motore e del coperchio non sono particolarmente spesse e robuste, e troviamo particolarmente fragile la manopola di attivazione, un po’ scomoda anche per l’assenza di un grip antiscivolo. I sistemi di aggancio e sgancio sono ben saldi e intuitivi, coperchio e caraffa si staccano con una semplice rotazione; anche il blocco lame è avvitato alla caraffa e può essere rimosso per una pulizia approfondita. L’oblò posto al centro del coperchio può essere aperto durante l’azionamento per l’aggiunta di ulteriori ingredienti in corso d’opera, e il tappo funziona anche come misurino graduato fino a 50 ml. Completano l’insieme i due piedini a ventosa, che stabilizzano il frullatore durante l’uso.

In azione

Alla nostra prova, il Philips HR2105/60 Daily Collection si è comportato bene: lo abbiamo caricato al massimo della capienza consentita e lo abbiamo fatto frullare a entrambe le velocità. Abbiamo riscontrato che il frullatore non produce molte vibrazioni e non è nemmeno molto rumoroso, però alla massima velocità raccomandiamo di tenere leggermente premuto il coperchio, poiché gli ingredienti tendono ad salire lungo le pareti della caraffa e a sospingere il coperchio verso l’alto. Non c’è pericolo che si sfili, ma piccole fuoriuscite non ci sembrano così improbabili. La manopola di azionamento purtroppo lascia qualcosa a desiderare: è un po’ piccola ed è così liscia che le mani umide fanno fatica ad afferrarla e girarla.
I risultati ottenuti sono comunque buoni, a patto di non chiedere al Philips HR2105/60 Daily Collection l’impossibile: questo è un frullatore adatto a lavorare frutta e verdura abbastanza morbide, preparati con abbondanza di liquidi, e, al massimo, a tritare il ghiaccio; le lame ProBlend 4, con il loro peculiare design, garantiscono un risultato vellutato. Il beccuccio della caraffa è ampio e agevola il versamento del preparato pronto. Una volta terminato l’uso, i componenti non elettrici si possono tutti lavare in lavastoviglie, e la base motore si può riporre comodamente con il cavo arrotolato al suo interno.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che il Philips HR2105/60 Daily Collection è un frullatore molto semplice e pensato per preparazioni morbide e vellutate, oltre ad essere un bell’oggetto di design che fa ottima figura in cucina. Il motore è da 400 W, la caraffa in vetro è da 1,25 l, le lame ProBlend 4 girano a due velocità ed è presente la funzione a impulsi. Pensiamo questo frullatore sia l’ideale per gli amanti di frullati, frappè e milk shake, che vivano da soli o in coppia.

Vantaggi

  • Caraffa in vetro
  • Buona capienza
  • Facile da usare e da pulire
  • Facile da montare e smontare

Svantaggi

  • Poca potenza
  • Manopola scomoda

Scheda tecnica del Philips HR2105/60 Daily Collection

  • Potenza: 400 W
  • Tensione: 220-240 V
  • Frequenza: 50-60 Hz
  • Capacità caraffa: 1,25 l
  • Lunghezza cavo: 85 cm
  • Velocità: 2 e impulsi
  • Lame: ProBlend 4 acciaio inox
  • Caraffa: vetro temprato

Libretto d’istruzioni del Philips HR2105/60 Daily Collection

Qui potete leggere il libretto d’istruzioni del Philips HR2105/60 Daily Collection.

2 commenti su “Philips HR2105/60 Daily Collection

  1. Salve, sapreste dirmi se tale frullatore è in grado di frullare pezzetti di frutta (precedentemente congelati) ottenendo un prodotto simile ad un sorbetto? Grazie mille.

    1. Ciao Mauro,
      ti confermiamo che con questo frullatore puoi frullare anche frutta congelata.
      Ciao
      Il Team di Frullatore.net

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips HR2105/60 Daily Collection?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *