Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet

Abbiamo testato il frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet, per superare il nostro test un prodotto viene analizzato per quanto riguarda il materiale in dotazione, il design ma soprattutto quello funzionale. Infatti non poteva mancare la prova pratica e anche un riscontro online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le conclusioni della recensione del frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Un kit ottimo

Il frullatore Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet è un modello che offre davvero molto sotto il punto di vista della versatilità, infatti grazie a un completo kit di accessori è possibile utilizzarlo per operazioni molto più complesse di quelle che solitamente sono affidate ad un semplice frullatore. Infatti nella confezione del Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet troviamo: un manico in acciaio molto resistente e inossidabile, un frustino sempre in acciai inox, un robot da cucina con cui preparare molti piatti e il bicchiere per frullare. Altri multiquick della braun offrono anche il gancio per impastare, questo può essere anche comprato a parte perché compatibile con il prodotto che stiamo analizzando in questa recensione. Tutti i pezzi sono lavabili in lavastoviglie e ci sembrano molto resistenti, in particolar modo il manico anche se prodotto in plastica. Questo è l’unico pezzo che ovviamente non può essere messo a lavare con gli altri (neanche il coperchio del bicchiere grande), il peso è nella media e si maneggia molto bene anche grazie alla rivestitura antiscivolo.

Non è un semplice frullatore

Tutti gli accessori di cui abbiamo appena parlato sono tutti molto facili da utilizzare e da montare e smontare, anche le signore meno pratiche di tecnologie non avranno problemi, lo confermano dei post che abbiamo letto su internet dove una signora raccontava che il “suo” Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet in regalo alla mamma aveva riscosso un enorme successo. Anzi secondo noi è un prodotto che semplifica la vita anche di una signora anziana che è legata ai vecchi sistemi. Si capisce anche facilmente dal video che vi abbiamo messo, dove una zucchina viene sminuzzata in pochissimi secondi dal robot incorporato. Infatti la velocità è sicuramente uno dei punti a favore di questo modello, va considerato che ci sono 600 Watt di potenza e una selezione “turbo” per accelerare il lavoro, nel manuale che vi abbiamo allegato in fondo troverete una ricetta tipo proprio dove si utilizza il turbo, si tratta una sorta di crema da spalmare fatta con miele, vaniglia e prugne. Come vedete non si può dire che è un semplice frullatore!

Tanti oggetti ma lo spazio?

Abbiamo detto quindi che il frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet è veloce, aggiungiamo che opera molto bene e che ha molti accessori per un lavoro multifunzionale, oltre questo non possiamo trascurare il fatto che sia anche molto silenzioso (certo rispetto al tipo di elettrodomestico in questione). Siamo certi che il tema del rumore è caro a molte persone, si leggeva proprio in un forum di una moglie che aveva sempre problemi col marito perché questo lavorava spesso di notte e di giorno gli apparecchi più rumorosi lo distraevano dal sonno, piccoli dettagli che a volte possono fare molto. Purtroppo però bisogna anche guardare il rovescio della medaglia, ma non parliamo del rumore bensì dello spazio. Gli accessori sono molti e alcuni anche molto capienti, possiamo annoverare fra questi il robot che ha un accessorio per sminuzzare, uno per tritare e uno per affettare, senza contare che altri si possono anche aggiungere se comprati separatamente.

 

Guarda il video su come tagliare le zucchine con il frullatore Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet.

Conclusioni

Se avete letto con attenzione la nostra recensione non si può certo dire che il frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet sia un prodotto che non ci tiene occupati. Chiamarlo frullatore infatti è alquanto riduttivo e ricorda quasi un vero e proprio robot, lo dimostra anche il prezzo di poco sopra la media. Ad ogni modo con questo è possibile fare molti lavori molto velocemente, ci sono 600 W di potenza e un tasto turbo, e soprattutto con ottimi risultati. Naturalmente tutti quegli accessori in dotazione occupano molto spazio e alcuni non sono lavabili in lavastoviglie. Se cercate un prodotto che vi dia la possibilità di passare rapidamente alla preparazione di salse a quella del taglio di verdure o quant’altro vi passi per la mente, state certi che il Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet non vi deluderà! 

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo kit
  • Veloce
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Prezzo sopra la media
  • Occupa molto spazio

Scheda tecnica del frullatore Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet

  • Frullatore
  • Potenza: 600 Watt
  • Pulsante Turbo
  • 5 coltelli

Foto in alta risoluzione del Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet.

Libretto d’istruzioni del Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet.

2 commenti su “Braun Multiquick 5 MR 550 Buffet

  1. Buongiorno,
    per sostituire un prodotto Braun usato per oltre 10 anni sto cercando un frullatore ad immersione e un blender/tritatutto. In particolare per quanto riguarda quest’ultimo: avrei bisogno di un prodotto potente con cui si possa triturare la frutta secca in modo da ottenere pasta di mandorle, pasta di pistacchi ecc. di consistenza abbastanza liscia e non granulosa. sempre lo stesso oggetto dovrebbe disporre di lame diverse per poter non solo triturare ma tipo tagliare a listarelle ecc. Quale prodotto mi consigliereste? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta! Cordiali saluti, Andrea Nagy

    1. Ciao Andrea,

      Il modello qui sopra, il Multiquick 5 MR 550 Buffet, è una buona scelta per soddisfare la tua esigenza di avere un frullatore a immersione e un piccolo robot da cucina allo stesso tempo. Molto buono, e un po’ più accessoriato, anche il “fratello maggiore”, Multiquick 5 MR 570 pâtisserie. Per quanto riguarda invece il tuo bisogno di un frullatore da tavolo buono per creare una pasta di mandorle o altra frutta secca, potrebbe interessarti il Klarstein Herakles 3G: ben 1500 W di potenza e sei lame in acciaio inox! Speriamo di averti aiutato.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net