Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie

Se hai già sentito parlare del frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie devi sapere che noi lo abbiamo messo alla prova. Per superare il nostro test un frullatore viene analizzato per il materiale che offre, l’aspetto estetico ma soprattutto quello pratico. Successivamente alla prova pratica cerchiamo un riscontro dei nostri risultati con quelli dei vari post trovati nel web. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e soprattutto le conclusioni della recensione del frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Accessori  non finire

Come si può vedere chiaramente dalla foto si tratta di un prodotto molto ben fornito, infatti definire il Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie come un semplice frullatore ci sembra alquanto riduttivo. Non sarà così chiaro dalle immagini ma vi assicuriamo che le lame sono molto affilate e tagliano bene, attenzioni quindi, ad ogni modo prima di iniziare alcuni cibi vanno pre-tagliati, ma questo ci sembra abbastanza ovvio. Una volta effettuata questa operazione però potete godere di un’ampia scelta di opzioni legate agli accessori in dotazione, che sono: accessorio per sminuzzare (anche uno più piccolo per le erbette), accessorio per tritare, accessorio per affettare e un gancio per impastare. Tutti questi componenti si montano e smontano con molta semplicità, inoltre si possono lavare in lavastoglie tranne il manico. Quest’ultimo si impugna con molta facilità, ideale anche per i lavori più lunghi perché non stanca.

Impasta anche il pane

Il Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie ci ha stupito non solo per il gran numero di accessori, ma anche per la rapidità con la quale lavora. Il wattaggio è buono, parliamo di 600 Watt con ben 15 differenti velocità per elaborare al meglio ogni singolo alimento da tagliare. A tal proposito ci viene in mente un altro Braun da noi recensito, ovvero il Minipimer MR4050HC che fra le sue caratteristiche negative compariva proprio un basso wattaggio e quindi una lentezza nel lavoro, c’è da dire però che il costo è molto differente. Tornando a noi durante le nostre prove (davvero tante) il frullatore Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie, che è in realtà un mixer, ci ha davvero sbalordito. Non solo è particolarmente utile per affettare frutta e verdura ma con questo è possibile anche impastare il pane, notoriamente fra gli impasti più difficili. I risultati sono stati ottimi, come noi anche quelli di tanti utenti che hanno postato le loro esperienze in vari forum che abbiamo visitato.

Cavo corto e tanto silenzio

Se i risultati in cucina sono stati a dir poco eccellenti non possiamo mostrare lo stesso entusiasmo per i contorni, chiamiamoli così, che non accompagnavano i buoni primi assaggiati. Forse le metafore culinarie non sono la nostra specialità, in parole povere ci ha dato problemi il cavo corto ed è stata necessaria una prolunga, cosa che può capitare a chiunque, dipende dalla disposizione della cucina. Un altro elemento di cui il Multiquick 5 MR 570 pâtisserie non può andare certo fiero è la capienza, ma questo è un problema di molti mixer. Oltre questi due elementi negativi, ma non bisogna farne un pianto greco, a qualcuno potrebbe interessare che si tratta di un modello particolarmente silenzioso, l’idea ci viene da una mamma che in un forum parla della sua esperienza. Questa signora dice che la domenica mattina, mentre la famiglia ancora dorme, riesce ad operare indisturbata per fare dei dolci, tutto questo senza disturbare i figli che dormono, beati loro!

 

Guarda qui il video per capire meglio le funzioni del frullatore Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie

Conclusioni

Il frullatore a immersione Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie è un prodotto particolarmente vantaggioso per quanto riguarda l’aspetto qualità-prezzo. Il kit è ottimo, taglia di tutto e velocemente, può essere usato persino per impastare. Ci sono ben 15 modalità differenti per regolare la velocità, il wattaggio è molto buono con i suoi 600 di potenza, caratteristiche che sicuramente favoriscono l’operato con prodotti tanto differenti fra loro con un solo elettrodomestico. Piccoli problemi, o per meglio dire fastidi, li abbiamo trovati come la lunghezza non sufficiente del cavo e una capienza che a volte non basta. In conclusione però il prodotto è veramente eccellente, il costo è leggermente superiore alle semplici fruste per frullare, ma ci sono molte ma molte opzioni in più. Consigliato!

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Molti accessori
  • Taglia bene
  • Veloce
  • silenzioso

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Capienza ridotta

Scheda tecnica del Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie

  • Maniglia soft touch, design antischizzo
  • Numero velocità selezionabili 15
  • accessori lavabili in lavastoviglie
  • lama in acciaio inox
  • testina di taglio removibile
  • Uncino per impasto
  • affettatrice
  • frusta
  • accessorio per tritare

Foto in alta risoluzione del Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie.

Libretto d’istruzioni del Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie.

56 commenti su “Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie

  1. Salve, prima di acquistare questo prodotto, vorrei sapere se è in grado di tritare carne e verdure cotte, in modo tale, da renderle come una vellutata senza dover poi passare il tutto a setaccio per togliere eventuali pezzi.
    grazie

  2. ciao,
    vorrei sapere qual’è la quantità di farina che si può utilizzare per fare il pane/pasta/pizza alla volta? 500g + altri ingredienti?
    e’ bpa free?
    grazie

  3. Mi hanno appena regalato, ma nn ho ancora ricevuto il Minipimer Multiquick 7 MQ 775 Patisserie plus, volevo sapere se qualcuno ha qualche opinione a riguardo… Suppongo sia un modello più recente….

  4. Buonasera,

    secondo Voi potrei usarlo per fare passati? minestre di verdura?
    sono single faccio poche porzioni alla volta.

    grazie,

  5. Salve , vorrei sapere se il multiquick in questione permette di ottenere delle creme da frutta secca come mandorle o nocciole .
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      il Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie non è proprio il modello ideale per fare frullati di frutta, focalizza il suo lavoro verso altro come avrai visto. Puoi usare il tritatutto, ma le porzioni sarebbero davvero minime … secondo noi devi guardare un altro prodotto, visto che da quello che scrivi il frullato di frutta è per te una caratteristica che non puoi tenere in secondo piano.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  6. Buongiorno, volevo sapere se gli accessori di questo modello MR 570 sono compatibili con il corpo motore del Minipimer Multiquick MR 500. Grazie!

    1. Ciao Chiara,

      non abbiamo la certezza che gli accessori siano compatibili, prova a contattare direttamente la Braun, visto che non abbiamo con noi i modelli per fare delle prove in merito.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  7. Ciao, sono alle prime armi in cucina, volevo orientarmi su un prodotto che racchiude tutte le principali funzioni che occorrono, come questo braun multiquick… Ho letto dal libretto delle istruzioni che x impastare ha una capienza di 250 gr di farina… Ma se volessi preparare una torta, non sono pochi?
    Secondo voi questo prodotto potrebbe sostituire le classiche fruste dello sbattitore?
    Mille grazie! 🙂

    1. Ciao Vale,

      secondo noi, se hai una certa priorità sugli impasti, dovresti dare un’occhiata anche ai robot da cucina … dipende anche da quanto vuoi spendere massimo, facci sapere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  8. Salve Staff,

    ho bisogno di un frullatore a immersione (con parte che si immerge rigorosamente in metallo) per far frullati di frutta e proteine, frappè e poter anche affettare verdura. Ho visto che per la frutta lo avete sconsgliato. Come mai? su che prodotto dovrei star per questo utilizzo? Mi attrae questo per la completezza ma posso cambiar per un prodotto più adatto nel caso.

    grazie

  9. grazie per la risposta, posso approfittare chiedendovi come mai consigliate (nel mio caso) il kenwood anzichè il braun? la cifra finchè si rimane su questo ordine di grandezza non è un problema in nessuno dei due casi.

    grazie mille

    1. Ciao Fabio,

      i Kenwood stanno avendo un ottimo successo, in questo settore davvero alquanto convincenti … questo non significa che siano meglio dei Braun, ma ultimamente l’ondata di Kenwood è davvero molto interessante (ottima qualità-prezzo).

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  10. Salve staff,
    mi si è rotto il motore del MR570 Patisserie. Avendo già tutti gli accessori volevo sapere se questi sono compatibili con il modello Multiquick MQ500 Soup, che ho trovato online a un prezzo molto vantaggioso…
    Nemmeno al servizio clienti Braun hanno saputo rispondermi!
    Aiuto!
    Grazie, ciao!!
    Luca

    1. Ciao Luca,

      in effetti la tua è una richiesta molto particolare, se non ti hanno saputo rispondere quelli della Braun che li producono, non sappiamo proprio come aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  11. Salve nella recensione c’è scritto tra le funzioni “tritaghiaccio” ma sul manuale c’è scritto di non utilizzare il tritatutto con cibi particolarmente duri tra cui cubetti di ghiaccio. Si può o no?
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      sinceramente nella recensione non lo abbiamo scritto, vediamo però che compare nella scheda tecnica, che abbiamo preso dai dati che ci hanno fornito, grazie per l’appunto … correggeremo i dati tecnici, un errore che ci era sfuggito.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  12. Multiquick 5 MR 570 pâtisserie. Volevo sapere se nella confezione come accessorio ha la lama tritaghiaccio o se si deve acquistare separatamente la lama.Grazie.

    1. Ciao Liliana,

      puoi lavare tutte le parti meno che il corpo motore, c’è chiaramente scritto nel libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  13. Buonasera, vorrei capire la differenza tra il minipimer mr 570 e mq 785, apparte il colore (il primo bianco mentre il secondo nero) e il pulsante, mi pare che gli accessori siano gli stessi. Grazie.

  14. possiedo gia`un Braun ad immersione (15 velocita` e va benissimo) ma non ha la frusta….ne` gli altri accessori. Potrei acquistare la frusta ma non so se gli attacchi sono compatibili. Volendo cambiarlo sono indeciso fra il modello 570 patisserie e il Kenwood HB 724……. mi intreressa molto fare lo zucchero al velo e montare i bianchi a neve: quale dei due pensate possa fare meglio queste operazioni ?
    Grazie e buon anno

  15. Sono interessato all’acquisto di questo prodotto ma sono indeciso fra la versione Multiquick 5 e la versione multiquick 7.
    Il 7 è più potente e ha il cavo più lungo, però ha un sistema di regolazione della velocità unico “analogico”. In pratica più si preme e più va veloce.
    Questo sistema mi lascia qualche dubbio. Quando uno cucina non è che può fare attenzione al millimetro di pressione, il rischio è dunque quello che sarà difficile regolare e che il frullatore andrà sempre a piena potenza, rischiando magari di sforzare il motore.
    Inoltre il pulsante non sembra molto solido, non vorrei che col tempo si rompesse.

    Altra cosa che noto poi, rispetto ad altri modelli come i Kenwood tri-blade o agli Infiniforce Moulinex (io comprai un anno fa un D866A della Moulinex a 4 lame, ma mi sono trovato male) questi frullatori hanno solo 2 lame.
    Il marketing dei prodotti multilama (come il kenwood o il moulinex già citati) dicono che tagliano meglio.
    Dietro a questo marketing mi chiedo però quanto ci sia di verità?
    Nel mio moulinex a 4 lame l’unica cosa che ho notato è che è più facile che si incastri cibo dietro alle lame e che è decisamente più scomodo da pulire/lavare a mano rispetto ad un prodotto a due lame.

    Il mio Moulinex si è “sforzato” mentre stavo cercando di tritare del tonno in scatola, che forse non avevo sminuzzato a sufficienza prima (l’avevo semplicemente preso dalla scatola e buttato così). Da allora il motore funziona molto meno e spesso si incanta e così ho deciso di comprarne uno nuovo.

  16. Salve vorrei sapere se avete solo il corpo motore del Mr 570 patisserie e quanto costa visto che gli altri componenti li ho in buone condizioni. Grazie

    1. Ciao carmenele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Frullatore.net

  17. buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio! devo acquistare un frullatore ad immersione con l’accessorio per tritare, le fruste per impastare(impasti morbidi come la torta) e il contenitore graduato. sapete consigliarmi qualcosa che rispecchi le mie necessità senza dover spendere molto? non lo userò tutti i giorni
    grazie mille

        1. Ciao Michela,

          i prodotti consigliati potrebbero andar bene, ma se il tuo budget è superiore guarda anche il Bosch MSM 6700; facci sapere cosa ne pensi!

          Ciao,

          Il Team di Frullatore.net

  18. Ciao il braun in questione è bellissimo ma volevo sapere se esisteva un’ altra lama per affettare,perchè questa in dotazione fà delle fette un pò spesse.
    Tante grazie

    Claudia

    1. Ciao Claudia,

      Ottima domanda! Noi non ci occupiamo di accessori e assistenza post-vendita, per cui dovresti rivolgerti direttamente al produttore o consultare un catalogo online. Pubblichiamo comunque la tua domanda, chissà che qualche altro utente non abbia una risposta!

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

    1. Ciao carlo,

      Pubblichiamo volentieri il feedback dei nostri lettori! Se hai avuto esperienze negative, condividile!

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  19. Ho un Braun Multiquick 5 MR 570 pâtisserie, dopo un paio d’anni di servizio il motore a causa di un errato utilizzo, troppi ingradienti ha cominciato a fare i capricci per poi smettere di funzionare.
    Ora sto aspettando il preventivo per ripararlo.
    Ho trovato una buona offerta per un apparato Braun Multiquick 7 – MR 740
    vi chiedo se gli accessori sono compatibili.
    Fonderei gli accessori ottimi, con il senza filo.
    Sapete darmi una risposta? grazie

    1. Ciao Luca,

      Non abbiamo più in casa i due kit, altrimenti avremmo potuto fare la prova! La cosa migliore che puoi fare è chiamare il servizio clienti Braun: cerca il contatto giusto su questa pagina, oppure chiedi a chi ti sta riparando il Multiquick guasto.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

      1. ho rischiato l’acquisto senza sapere la compatibilità per usufruire di una super offerta e posso darvi conferma che tutti gli accessori sono completamente compatibile tra i due prodotti.

        saluti

  20. ho avuto questo prodotto con una raccolta punti. e molto bello ma assolutamente molto debole dopo due mesi si e rotto il motore , mi e stato cambiato in garanzia. oggi dopo due anni esatti si è rotto ancora . secondo me il suo andare a impulsi fa si che venga forse utilizzato male. il mio prossimo acquisto sara per un prodotto totalmente diverso

    1. Ciao Roberta,

      Grazie per averci raccontato la tua esperienza! L’utilizzo a impulsi in realtà è pensato proprio per salvaguardare il motore dal surriscaldamento, che ne accorcerebbe moltissimo la vita. Tienici aggiornati sul tuo prossimo acquisto!

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  21. ho smarrito la lama del contenitore da 350 ml e non riesco a trovarla in nessun negozio di ricambi della mia zona.ne ho trovato solo uno e non vuole vendermi solo la lama ma dice che deve vendermi anche il contenitore annesso al prezzo di 30,00 euro.io ho rifiutato perche’ mi sembra un tantino esagerato ed un po’ da “ladri”.potete aiutarmi?.grazie.io abito a grazzanise un piccolo paese in provincia di caserta.

    1. Ciao Augusta,

      Noi di assistenza e pezzi di ricambio non ci occupiamo, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda al numero 199 131414 e provare a richiedere il pezzo.

      Ciao!

      Il Team di Frullatore.net

  22. Buongiorno,
    Si è rotto il mio frullatore a immersione che usavo principalmente per torte o sughi…adesso ero indecisa se frullatore classico e nuovamente a immersione e mi sono imbattuta sulla recensione di questo…lo consigliate?e’ comodo e veloce?
    Mi serve nella cucina di un ristorante quindi che possa impastare anche 1 kg di farina a volte…
    Attendo vostri consigli,
    Grazie mille
    Francesca

    1. Ciao Francesca,
      per un ristorante e quindi per un uso intensivo consigliamo un prodotto professionale, tieni presente che i prodotti sul nostro sito sono per uso privato, quindi ti consigliamo un prodotto che sia potete.
      Tra i frullatori da noi recensiti, potresti valutare il migliore attualmenete in commercio, il Kenwood HDP404WH, che è un po’ più potente di quello da te indicato. In alternativa potresti valutare di pendere una planetaria.

      Ciao

      Il Team di Frullatore.net